Arvitalia, nuova società italiana di produzione e distribuzione di edizioni fisiche home video, debutta ufficialmente con la firma di un accordo esclusivo con Warner Bros. Discovery per la distribuzione del suo catalogo nazionale e internazionale. L’azienda punta a rilanciare il formato fisico, offrendo DVD, Blu-ray e 4K Ultra HD di novità cinematografiche e grandi cult, con edizioni curate, confezioni speciali, tirature limitate e contenuti extra.
Le prime uscite disponibili dalla seconda metà di settembre includono Superman, la seconda stagione di The Last of Us e la terza stagione di The White Lotus, acquistabili nei principali store online e nelle catene retail specializzate. A breve, la società amplierà anche la propria offerta con merchandising e prodotti collaterali legati al mondo dei film.
“In un panorama sempre più dominato dallo streaming, ci proponiamo come player agile nella dimensione fisica del cinema”, spiega in una nota Fabrizio Ioli, managing director. “Vogliamo offrire edizioni speciali e collezionabili, dove il film non è solo quello che vedi sullo schermo, ma anche la copertina che tieni tra le mani e l’edizione speciale che esponi in soggiorno”.
La società è guidata da Ioli insieme a un team di esperti del settore: Juan Manuel Villalba per relazioni internazionali e licensing, Sergio Arranz per il retail audiovisivo europeo e Alessandra Budelli alla direzione commerciale.