Si rinnova dal 6 al 14 dicembre a Fieramilano Rho l’appuntamento con Artigiano in Fiera, evento dedicato agli artigiani e alle micro e piccole imprese, che quest’anno taglia il traguardo della trentesima edizione.
In linea con il tema dell’anno Artigiano in fiore, la fiera continua la sua missione di valorizzare e sostenere gli artigiani di tutto il mondo. A diffondere e rafforzare questo messaggio è la nuova campagna crossmediale per web, stampa, radio, tv e affissioni, nata dalla quinta collaborazione consecutiva con IED – Istituto Europeo di Design.
La creatività scelta è firmata da Tommaso Grimani, giovane illustratore originario di Lovere sul Lago d’Iseo, ed è frutto di un contest realizzato tra 15 giovani talenti di diversi corsi Triennali e Master dell’istituto. Su uno sfondo rosso l’immagine racconta la creatività artigiana attraverso la metafora di una pianta composta da oggetti d’artigianato, innaffiata da un artigiano in erba affiancato da una figura più anziana, ponendo al centro l’unione tra la tradizione e il futuro del saper fare. La lampada in cima rappresenta il risultato del processo creativo: l’idea e l’originalità prendono forma grazie alla maestria e alla passione di un’umanità al lavoro.
Già online su digital e sui canali social dell’esposizione, la pianificazione a cura di Next Different include nelle prossime settimane e fino al 14 dicembre uscite sulla stampa periodica, quotidiana, nazionale, locale e una campagna su radio, tv e affissioni OOH e DOOH locali, con una forte attenzione al territorio. La strategia prevede una copertura mirata sull’area metropolitana di Milano, sui principali centri lombardi e su tutte le aree strategicamente rilevanti, compresi il Piemonte con Torino in primo piano e selezionate città del Veneto occidentale e dell’Emilia settentrionale. L’obiettivo è quello di garantire una presenza capillare e rafforzare il legame tra l’evento e le comunità locali.