Youmark

Al Gemelli di Roma l’arte entra in corsia per potenziare il Pronto Soccorso

Da martedì 24 settembre a lunedì 14 ottobre l’ingresso principale della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS ospita per la prima volta una vera e propria esposizione, in un progetto a cura di Marco Bertoli, consulente e curatore d’arte modenese.

In mostra una selezione di circa venti delle opere dell’artista Paolo Franzoso: una quota del ricavato della loro vendita sarà devoluto al potenziamento del Pronto Soccorso pediatrico della struttura romana.

Marco Bertoli, Art Advisor modenese ed esperto d’Arte da oltre trent’anni, insieme al professor Antonio Chiaretti, responsabile del Pronto Soccorso pediatrico della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma, ha pensato di portare arte e bellezza anche in ospedale, a scopo benefico. Ed è così che il corridoio libreria del quarto piano, all’ingresso principale del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, ospiterà l’esposizione ‘Arte in corsia: Paolo Franzoso’.

E’ inoltre in programma un incontro, a cura di Marco Bertoli e del professor Chiaretti, pensato per spiegare come è nato il progetto ‘Arte in corsia’, che gode del Patrocinio del Comune di Roma Capitale.

‘Il mio caos’ di Paolo Franzoso

Info:

Periodo: martedì 24 settembre – lunedì 14 ottobre

Ingresso: gratuito

Dove: corridoio libreria del 4°piano-ingresso principale della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS

Largo Agostino Gemelli 8, Roma