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Arrivano I Danone dal mondo, gamma di yogurt e latti fermentati ispirati alle antiche tradizioni di bontà provenienti da Paesi lontani. Per il lancio una strategia di comunicazione multicanale

Le storie dell’origine di ciascun prodotto sono raccontate da Dani, ambasciatore del messaggio di bontà e salute del marchio, che con il suo viaggio intorno al mondo diventa protagonista di una comunicazione che vuole avvicinare il brand al consumatore.

A supportare l’arrivo sul mercato di I Danone dal mondo è prevista una campagna multimedia che utilizza il canale digitale in tutte le sue declinazioni con creatività ad hoc: Facebook (I Danone dal mondo) e Instagram (@idanonedalmondo) per spingere l’engagement sul prodotto; Youtube e Programmatic con un tattico supporto televisivo per l’awareness. Piani di visibilità on e off line in canali distributivi unconventional come Amazon e Feltrinelli e un’attivazione in-store su tutto il territorio nazionale con attività di sampling per offrire al consumatore speciali occasioni di assaggio. Il lancio è anche supportato da un concorso nazionale: con l’acquisto di due confezioni in palio un viaggio per vivere da vicino le quattro culture che ispirano gli yogurt I Danone dal mondo (regolamento disponibile su concorsi.vividanone.it).

Particolare attenzione è stata data anche al packaging: oltre a riportare il nome e il Paese a cui Danone si è ispirato, il prodotto racconta le antiche storie delle diverse culture e suggerisce modalità di utilizzo che rimandano alle tipiche ricette o ai tradizionali momenti di consumo dei Paesi di origine.

L’intera range de I Danone dal mondo è disponibile nei principali punti vendita sul territorio nazionale, su Amazon Prime e nelle caffetterie e bar RED Feltrinelli.

La creatività del progetto è firmata da The Fairplay, mentre la pianificazione media in Italia è gestita da Mindshare.