Le storie dell’origine di ciascun prodotto sono raccontate da Dani, ambasciatore del messaggio di bontà e salute del marchio, che con il suo viaggio intorno al mondo diventa protagonista di una comunicazione che vuole avvicinare il brand al consumatore.
A supportare l’arrivo sul mercato di I Danone dal mondo è prevista una campagna multimedia che utilizza il canale digitale in tutte le sue declinazioni con creatività ad hoc: Facebook (I Danone dal mondo) e Instagram (@idanonedalmondo) per spingere l’engagement sul prodotto; Youtube e Programmatic con un tattico supporto televisivo per l’awareness. Piani di visibilità on e off line in canali distributivi unconventional come Amazon e Feltrinelli e un’attivazione in-store su tutto il territorio nazionale con attività di sampling per offrire al consumatore speciali occasioni di assaggio. Il lancio è anche supportato da un concorso nazionale: con l’acquisto di due confezioni in palio un viaggio per vivere da vicino le quattro culture che ispirano gli yogurt I Danone dal mondo (regolamento disponibile su concorsi.vividanone.it).
Particolare attenzione è stata data anche al packaging: oltre a riportare il nome e il Paese a cui Danone si è ispirato, il prodotto racconta le antiche storie delle diverse culture e suggerisce modalità di utilizzo che rimandano alle tipiche ricette o ai tradizionali momenti di consumo dei Paesi di origine.
L’intera range de I Danone dal mondo è disponibile nei principali punti vendita sul territorio nazionale, su Amazon Prime e nelle caffetterie e bar RED Feltrinelli.
La creatività del progetto è firmata da The Fairplay, mentre la pianificazione media in Italia è gestita da Mindshare.