Creativity & Beyond

Arriva la nuova Fiat Panda Trussardi. Independent Ideas firma la campagna e il lusso sale a bordo con Ava Max in videoclip. Produce Movie Magic

Accompagna il lancio della nuova Panda Trussardi una campagna marketing che celebra lo stile della nuova serie speciale Fiat, cambiando il posizionamento della vettura.

Per Panda Trussardi, è stato infatti intrapreso un percorso di comunicazione più affine alla fashion industry che all’automotive. La nuova Panda Trussardi infatti è protagonista del videoclip del nuovo singolo di Ava Max ‘Torn’, che, lanciato lo scorso 27 agosto su YouTube, punta a replicare il successo di oltre 430 milioni di visualizzazioni di ‘Sweet but psycho’. Nello spot, cut del videoclip, la nuova Panda Trussardi assurge a oggetto di moda cult, al punto che nel racconto la protagonista, interpretata dalla cantante Ava Max vuole – ad ogni costo – rubarne l’elemento più cool e rappresentativo, la cintura di sicurezza griffata Trussardi, e per farlo si sfila una scarpa Trussardi per rompere il finestrino della vettura e tagliare la cintura che da normale dotazione automobilistica, diventa un oggetto di seduzione e un accessorio fashion, indossato dalla cantante durante la sua coreografia.

Nello spot anche ballerini e figuranti indossano abiti e accessori Trussardi, esprimendo al meglio la sinergia tra il ritmo del singolo, la vettura e la casa di moda. Un linguaggio che non racconta solo le apprezzate caratteristiche più razionali della Panda, ma la posiziona come un oggetto cool ed emozionante.

Il nuovo spot è prodotto dalla casa di produzione MOVIE MAGIC INTERNATIONAL per la regia di Joseph Kahn, che in passato ha già diretto videoclip per artisti come Lady Gaga, Britney Spears, Taylor Swift, Sting e Shaggy.

È ambientato a Milano, in una Piazza del Duomo avvolta dalle luci della notte. Un alone di mistero accompagna lo spettatore fin dai primi secondi, quando l’ingresso in scena di Ava porta l’attenzione sulla nuova Panda Trussardi. La narrazione raggiunge il culmine nelle sue fasi centrali, quando l’azione della protagonista segna l’improvviso passaggio da un’atmosfera più sospesa a una più dinamica, tipicamente da video musicale. L’agenzia creativa è Independent Ideas, e la campagna ha visto la direzione creativa esecutiva di Erick Loi.