Anche l’Italia entra a far parte del marketplace europeo di Kaufland. Con Kaufland.it, i clienti italiani possono scegliere tra più di cinque milioni di articoli in oltre 6.400 categorie, dalla casa all’elettronica, dal giardino alla moda. Il marketplace collabora con rivenditori e brand di tutte le dimensioni, offrendo ai clienti informazioni complete sul venditore e diversi metodi di pagamento, tra cui PayPal, Apple Pay e Google Pay.
Molti rivenditori italiani avevano già testato la piattaforma sui mercati internazionali, con ottimi risultati in elettronica, casa e cucina. Con il lancio in Italia, Kaufland apre le porte a un nuovo mercato e a migliaia di nuovi partner, rendendo più semplice vendere online raggiungendo potenzialmente quasi 140 milioni di clienti online in tutta Europa.
Dall’Europa, per l’Europa
Il marketplace si distingue come alternativa europea ai grandi colossi globali dell’eCommerce, aderendo agli standard europei di sicurezza e protezione dei dati.
Kaufland Global Marketplace, la soluzione all-in-one appositamente sviluppata, offre sia ai rivenditori alle prime armi sia a quelli già affermati la piattaforma ideale per entrare nel mercato dell’eCommerce ed espandersi in molti Paesi europei. Attualmente sono disponibili sette marketplace come canali di vendita, ma in futuro ne verranno aggiunti altri. L’approccio adottato mira a rendere la vendita internazionale dei prodotti il più semplice possibile per i rivenditori, garantendo loro anche l’accesso ai servizi aggiuntivi gratuiti del marketplace, come la traduzione dei dati dei prodotti, delle comunicazioni con i clienti e dei testi legali, oltre a un supporto personalizzato.
Campagne digital e promozioni speciali
Per promuovere il lancio, Kaufland gestirà internamente campagne online, social e pubblicità digitale, con promozioni speciali previste anche durante la Black Week, riferisce l’azienda.