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Arriva eni sos casa, la polizza contro i piccoli guasti domestici. La presenta TBWA\Italia. Produce Mercurio, pianifica ZenithOptimedia

TBWA\Italia, lead agency all’interno di un team di lavoro internazionale incaricato dello studio e dello sviluppo della comunicazione di eni gas e luce, firma la campagna italiana per il lancio di eni sos casa.

Come per il passato, anche l’attuale campagna di eni gas e luce è caratterizzata dall’utilizzo del format street art e per la collaborazione della street artist Miss Nais. La creatività vede quindi il cane a sei zampe camminare per la città, portando il nuovo servizio ai consumatori, ed i muri della città sono la tela su cui l’artista ha rappresentato gli aspetti peculiari del prodotto offerto. Il servizio non ha nessun costo aggiuntivo e può essere attivato immediatamente da tutti coloro che hanno un contratto con eni gas e luce. La polizza copre i principali guasti che possono avvenire tra le mura di casa: un vetro rotto, un tubo che perde, un elettrodomestico guasto, ma anche il televisore che non funziona più, risolvendoli attraverso l’intervento di un tecnico specializzato.

‘eni gas e luce. La soluzione più semplice’ è il claim che firma la campagna multimedia declinata su tv, stampa, affissione e web. Hanno lavorato all’ideazione della campagna televisiva Lorenzo Oleotti, art director, e Lorenza Pellegri, copywriter supervisor. Direttore creativo Gina Ridenti. Direttore creativo esecutivo e direttore generale (sede Roma) Geo Ceccarelli. Cdp Mercurio, media ZenithOptimedia.

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Credit

Cliente: eni

Prodotto: Gas&Power

Identity Management Senior Vice President eni: Annalisa Messa

Commercial Planning, Marketing and Innovation Senior Vice President, eni direzione retail market gas&power: Mauro Fanfoni

Commercial Communication and Customer Engagement Manager, eni direzione retail market gas&power: Anna Beccari

Commercial Communication Manger, eni direzione retail market gas&power: Cristina Chiorazzi

Agenzia: TBWA\Italia

Titolo campagna: Dog around – eni sos casa

Direttore Creativo Esecutivo e Direttore Generale ( sede Roma): Geo Ceccarelli

Direttore Creativo: Gina Ridenti

Copywriter Supervisor: Lorenza Pellegri

Art Director: Lorenzo Oleotti

Client Service Director: Matteo Consonni

Account Manager: Roberto Donelli

Account Executive: Giorgia Ricciardi

EG+ Worldwide

Responsabile Ufficio Cinema: Antonello Filosa

Talent Manager: Renato Fontana

Producer: Barbara Salaroli

Casa di Produzione: Mercurio Cinematografica

Produttore esecutivo: Francesco Pistorio

Producer: Alessandro Cavriani

Post produzione: X Changes VFX

Regia: Pekka Hara

D. O. P.: Pasi Pauni

Casa di produzione audio: Suoni

Speaker: Guido Di Naccio

Street artist: Nais

Colonna sonora/cover: Parisse produced by DDG

Fotografia: Nicolás Kliczkowski

EG+ Worldwide

Resposabile Ufficio stampa: Valerio Minestra

Produzione stampa: Marco Baratti, Danila Cericco

Post produzione: Giovanni Bindellini

Traffico e controllo produzione stampa: Paola Gemelli

Agenzia web: DNSEE

Interactive art director: Antonio Cotecchia

Senior copywriter: Stefano Freddi

Interactive designer: Luca Foddis

Front end developer: Luca Pastorello

Project manager: Marco Ennio Alberghi – Ilaria Loria

Centro media: ZenithOptimedia

Mezzi: tv, stampa, affissione, radio, web, guerrilla

On air: dal 12 ottobre