TBWA\Italia, lead agency all’interno di un team di lavoro internazionale incaricato dello studio e dello sviluppo della comunicazione di eni gas e luce, firma la campagna italiana per il lancio di eni sos casa.
Come per il passato, anche l’attuale campagna di eni gas e luce è caratterizzata dall’utilizzo del format street art e per la collaborazione della street artist Miss Nais. La creatività vede quindi il cane a sei zampe camminare per la città, portando il nuovo servizio ai consumatori, ed i muri della città sono la tela su cui l’artista ha rappresentato gli aspetti peculiari del prodotto offerto. Il servizio non ha nessun costo aggiuntivo e può essere attivato immediatamente da tutti coloro che hanno un contratto con eni gas e luce. La polizza copre i principali guasti che possono avvenire tra le mura di casa: un vetro rotto, un tubo che perde, un elettrodomestico guasto, ma anche il televisore che non funziona più, risolvendoli attraverso l’intervento di un tecnico specializzato.
‘eni gas e luce. La soluzione più semplice’ è il claim che firma la campagna multimedia declinata su tv, stampa, affissione e web. Hanno lavorato all’ideazione della campagna televisiva Lorenzo Oleotti, art director, e Lorenza Pellegri, copywriter supervisor. Direttore creativo Gina Ridenti. Direttore creativo esecutivo e direttore generale (sede Roma) Geo Ceccarelli. Cdp Mercurio, media ZenithOptimedia.
Credit
Cliente: eni
Prodotto: Gas&Power
Identity Management Senior Vice President eni: Annalisa Messa
Commercial Planning, Marketing and Innovation Senior Vice President, eni direzione retail market gas&power: Mauro Fanfoni
Commercial Communication and Customer Engagement Manager, eni direzione retail market gas&power: Anna Beccari
Commercial Communication Manger, eni direzione retail market gas&power: Cristina Chiorazzi
Agenzia: TBWA\Italia
Titolo campagna: Dog around – eni sos casa
Direttore Creativo Esecutivo e Direttore Generale ( sede Roma): Geo Ceccarelli
Direttore Creativo: Gina Ridenti
Copywriter Supervisor: Lorenza Pellegri
Art Director: Lorenzo Oleotti
Client Service Director: Matteo Consonni
Account Manager: Roberto Donelli
Account Executive: Giorgia Ricciardi
EG+ Worldwide
Responsabile Ufficio Cinema: Antonello Filosa
Talent Manager: Renato Fontana
Producer: Barbara Salaroli
Casa di Produzione: Mercurio Cinematografica
Produttore esecutivo: Francesco Pistorio
Producer: Alessandro Cavriani
Post produzione: X Changes VFX
Regia: Pekka Hara
D. O. P.: Pasi Pauni
Casa di produzione audio: Suoni
Speaker: Guido Di Naccio
Street artist: Nais
Colonna sonora/cover: Parisse produced by DDG
Fotografia: Nicolás Kliczkowski
EG+ Worldwide
Resposabile Ufficio stampa: Valerio Minestra
Produzione stampa: Marco Baratti, Danila Cericco
Post produzione: Giovanni Bindellini
Traffico e controllo produzione stampa: Paola Gemelli
Agenzia web: DNSEE
Interactive art director: Antonio Cotecchia
Senior copywriter: Stefano Freddi
Interactive designer: Luca Foddis
Front end developer: Luca Pastorello
Project manager: Marco Ennio Alberghi – Ilaria Loria
Centro media: ZenithOptimedia
Mezzi: tv, stampa, affissione, radio, web, guerrilla
On air: dal 12 ottobre