Entertainment

Arriva Codice Rosso, primo podcast italiano sul soccorso in ambulanza

Il progetto nasce dall’esperienza diretta di due volontari che, per tutelare la privacy dei pazienti e delle loro famiglie, hanno scelto di restare anonimi
Codice Rosso

Ogni episodio del podcast racconta una storia vera, vissuta in prima linea a bordo di un’ambulanza. I nomi, i luoghi e i dettagli identificativi sono stati modificati per proteggere l’identità delle persone coinvolte, ma le emozioni, le scelte, le sfide e i momenti di verità sono quelli reali, vissuti nel cuore della notte, nei pianerottoli dei palazzi, nei parchi, nelle strade – ovunque ci sia bisogno di aiuto.

Nel variegato universo del soccorso, Codice Rosso sceglie di dare spazio al bello: ai gesti di cura, alla forza dei legami che nascono in pochi minuti, alla potenza dell’empatia. E, quando possibile, coglie l’occasione per offrire indicazioni pratiche e salvavita – come il massaggio cardiaco o le manovre di primo soccorso – perché sapere cosa fare può davvero cambiare il destino di una persona.

Il primo episodio è disponibile a partire dal 20 novembre sulle principali piattaforme di streaming audio: Spotify, Apple Podcast, Amazon Music. Gli episodi della prima stagione usciranno ogni giovedì mattina, con cadenza settimanale.