Entertainment

Arriva ‘Chef Ambrogio’, la serie animata per educare i più piccoli a un’alimentazione sana

Milano Ristorazione, in collaborazione con il Comune di Milano nell’ambito della Food Policy cittadina, lancia ‘Chef Ambrogio’, una serie animata ideata per accompagnare i più piccoli verso un’alimentazione sana, equilibrata e consapevole.

La serie, composta da più episodi, è disponibile sul sito web e sul canale YouTube ufficiale di Milano Ristorazione, in concomitanza con l’introduzione nelle scuole del nuovo menù stagionale.

Lo Chef Ambrogio e i quadri parlanti

Il protagonista della serie è Chef Ambrogio, cuoco di Milano Ristorazione raffinato e appassionato di sana alimentazione, che guida i bambini e le loro famiglie alla scoperta di alcune ricette servite nelle mense scolastiche. Gli episodi si svolgono nella cucina un po’ retrò del protagonista, animata dalla presenza di due vivaci quadri-parlanti, amici curiosi dello chef.

La prima puntata è dedicata alla Pasta BIO al sugo di pomodoro BIO con peperoni, una delle novità del menù estivo.

La produzione

La produzione coinvolge un team di oltre dieci professionisti, che ha combinato animazione 2D e 3D, musiche originali e voci di attori professionisti con particolare talento per il canto. Il risultato è un format innovativo e immersivo, capace di rendere divertente l’apprendimento e facilitare la memorizzazione dei messaggi chiave legati alla sana alimentazione e alla sostenibilità.