Si è concluso questo weekend l’on air della campagna di Armolipid Plus, integratore alimentare per la gestione del colesterolo in Italia. Havas Life (HAVAS) si era aggiudicata la gara internazionale indetta da Cooper a inizio anno per il lancio della nuova campagna globale del prodotto.
Ispirata all’importanza di una regolare funzione cardiovascolare per il benessere quotidiano e sviluppata sul concept di un prodotto ‘amato da milioni di italiani’, è stata sviluppata a partire da un concept creativo che punta a parlare a milioni di persone che ogni giorno si prendono cura della propria salute. La produzione è stata affidata a Prose on Pixel, hub integrato per la generazione di contenuti di Havas, con la supervisione di Havas Life, mentre la pianificazione media è curata da Havas Media che segue Cooper da due anni per la gestione degli investimenti media su tutti i brand.
A seguito del kick off in Italia, la campagna sarà presto lanciata anche in altri Paesi, segnando un nuovo capitolo nella comunicazione globale di Armolipid Plus.
“Armolipid Plus è protagonista di una campagna che riflette appieno i valori del brand e la sua rilevanza per milioni di persone”, dichiara nella nota Anne-Marie Van de Kieft, Marketing Director Italy Cooper Consumer Health. “L’Italia rappresenta per noi un mercato chiave e il punto di partenza ideale per un progetto di comunicazione più ampio. La scelta di affidarci a Havas Life nasce dalla volontà di collaborare con un partner integrato, capace di unire visione strategica, creatività e profonda conoscenza del settore healthcare”.
Simone Telloni, Ceo Havas Health Network, aggiunge: “Uno degli elementi chiave che ci ha permesso di vincere questa gara è stata la nostra capacità di ascolto e adattamento: abbiamo saputo accogliere e valorizzare le esigenze di Cooper, trasformando ogni stimolo in un’opportunità per affinare la proposta e rispondere in modo sempre più mirato agli obiettivi del cliente. Questo progetto rappresenta un ulteriore consolidamento della partnership tra Cooper e Havas, fondata su una visione condivisa e su un approccio integrato”.