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Armando Testa sposa la causa del WWF con un filtro Facebook

Per Earth Hour 2018, l’ora mondiale dedicata alla terra, il WWF ha organizzato a Roma e nelle principali città italiane una pedalata notturna coinvolgendo migliaia di persone.  Il team di branded content di Armando Testa guidato da Jacopo Morini, dopo il riscontro della campagna per la salvaguardia dei fenicotteri rosa con J-Ax, ha ideato un filtro FB per sostenere e viralizzare  sui social il progetto WWF per Earth Hour 2018.

“Volevamo trasformare questo dilagare di filtri e stickers che sui social vengono utilizzati per puro svago, in qualcosa che veicolasse un messaggio importante e ci siamo riusciti esplorando la realtà aumentata e realizzando, grazie ai nostri ragazzi del Tech & Innovation Team di Armando Testa, un filtro divertente, ma con un messaggio importante”, commenta Morini nella nota.

Il filtro che fa comparire sulla testa degli utenti un casco da bici a forma di panda e un manubrio con campanello (che suona toccando lo schermo degli smartphone), è stato poi veicolato grazie a una rete di personaggi dello spettacolo e web influencer sensibili alla causa come Cristina Chiabotto, Luca Abete di Striscia la Notizia,  Melita Toniolo, Leonardo De Carli,  Edoardo Mecca e molti altri, raggiungendo centinaia di migliaia di utenti che si sono a loro volta trasformati in ambassador dell’evento.

Per l’agenzia il nuovo Tech & Innovation Team, oltre a realizzare siti e app, sta già realizzando filtri, sticker, 3D post  per brand sia nazionali che internazionali (come Chiquita), monitorando le opportunità tecnologiche e di entertainment che soprattutto social come Facebook e Instagram sviluppano ogni mese.

Nella foto, Jacopo Morini con il Tech & Innovation Team di Armando Testa:

Jacopo Morini: Head of Branded Content Armando Testa

Marco Savojardo: Tech & Innovation Leader

Damiano Gui: User Experience Designer

Mario Boemi: Tech developer