Creative & Communication

Armando Testa e The Family al fianco della La Fondazione Grigioni per il morbo di Parkinson, Immagina se il tuo corpo diventasse il tuo nemico

Con questa provocazione la campagna di Armando Testa vuole accendere l’attenzione del pubblico sul Parkinson.

La Fondazione Grigioni per il morbo di Parkinson con sede a Milano è in prima linea dal 1993 nella cura, nella ricerca e nel sostegno alle famiglie di chi è colpito da questa malattia e con questa campagna no profit chiede un aiuto per continuare a sostenere le sue attività tramite il 5X1000.

L’idea creativa, declinata in due soggetti in stampa periodica e quotidiana, affissione e a breve anche in tv, punta proprio sull’imprevedibilità del Parkinson, che può colpire tutti indistintamente, in qualsiasi momento e in forme diverse. Una ribellione del corpo, raccontata negli annunci con la metafora dello specchio.

parkinson2Sotto la Direzione Creativa Esecutiva di Michele Mariani hanno lavorato il Direttore Creativo e Art Andrea Lantelme e il Vice Direttore Creativo e Copy Federico Bonenti. Serivizo Clienti Emanuele Cicogna Mozzoni. Gli scatti sono del fotografo Andrea Melcangi, con la post-produzione di Michelangelo Rossino. Lo spot è stato prodotto da The Family, regia di Stefano Quaglia.