Youmark

Ariete, il genio della casa, prepara il suo Natale in tv con MediaCom

Ariete conferma il suo appuntamento con il Natale in tv e porta sugli schermi la comunicazione di Gratì Waterproof, delle linee Party Time, Vintage e della gamma Classica, per offrire suggerimenti per regali di Natale ‘geniali’.

Per esprimere il benefit di Gratì Waterproof, lo spot mette in scena una cena romantica a bordo piscina e a lume di candela, che si trasforma in una sorta di avventura quando, per errore, Gratì Waterproof finisce in acqua. La protagonista femminile dello spot, Ilaria Molinari, primatista italiana di apnea, si tuffa in piscina e, trasformata in sirena, recupera Gratì Waterproof ancora funzionante. Torna in superficie per restituirlo al suo partner, l’attore Renato Raimo. Per mettere in scena l’immersione è stata scelta Y-40, la piscina più profonda del mondo, inaugurata nel 2014 a Montegrotto Terme in provincia di Padova.

Per quanto riguarda la gamma Classica, Ariete ha sfruttato il legame tra le forme classiche, che hanno ispirato il nome della linea, e la musica classica che diventa colonna sonora e soggetto dello spot. Per Party Time e Linea Vintage, i soggetti che andranno on air saranno quelli già utilizzati gli scorsi anni: Hamburger maker e Pop corn maker per la Party time e spot di gamma per la Vintage.

La pianificazione inizierà domenica 18 novembre e coinvolgerà le reti digitali sia free  sia pay, ovvero i canali cooking di Sky. Inoltre Gratì è stato programmato anche durante le gare dei mondiali di nuoto che si terranno in Cina dall’11 al 16 dicembre e andranno in onda su RAI Sport.

La creatività degli spot è stata realizzata internamente all’azienda, per quanto riguarda la casa di produzione, Ariete si è affidata a Cineseries, partner strategico da diversi anni, per la realizzazione di spot, corporate film e progetti web. Il piano media è curato da MEDIACOM nella sua sede di Firenze, anch’essa partner storico dell’azienda.