Campagne

Il Consorzio di tutela dell’Arancia Rossa di Sicilia Igp lancia una campagna dopo il passaggio del ciclone Harry

L’appello è a fare squadra e scegliere il prodotto per difendere un’eccellenza simbolo dell’identità siciliana
arancia rossa di Sicilia igp Etna

Più forte del vento, più rossa che mai. Il ciclone Harry ha messo in ginocchio molti agrumeti siciliani, ma non è riuscito a spegnere il cuore pulsante dell’Arancia Rossa di Sicilia IGP. È questo il messaggio della campagna social con la creatività firmata dall’agenzia Fraom Design guidata da Francesco Santoro.

Il passaggio del ciclone ha causato danni importanti, mettendo a dura prova le aziende associate. Come spiega in una nota il Presidente del Consorzio, Gerardo Diana, tutta la filiera ha però reagito con determinazione, lavorando senza sosta per garantire ai consumatori di sempre il prodotto.

La raccolta, quest’anno, è più complessa che mai. I costi sono raddoppiati, e per assicurare una selezione impeccabile si arriva fino a quattro passaggi di lavorazione, con controlli ancora più rigorosi e un inevitabile aumento delle spese energetiche.

Di fronte a queste difficoltà, il Consorzio ha lanciato un appello: fare sistema. Unire forze, istituzioni, media e cittadini per sostenere i produttori e difendere una tradizione che rappresenta un patrimonio non solo economico, ma culturale.