E’ il portalettere, il volto più significativo e quotidianamente tangibile del processo di cambiamento di Poste Italiane, il protagonista della nuova campagna che sarà on air da domenica 20 dicembre. Due gli spot di 30’’ pianificati da Carat su tv e web.
Il portalettere è una figura familiare per gli italiani e interpreta anche gli aspetti più innovativi di Poste Italiane, portando ogni giorno nelle case una gamma di servizi evoluti a disposizione dei cittadini. Proprio su questi aspetti – vicinanza e innovazione – si basa la campagna realizzata da Young&Rubicam Group Roma per parlare dei portalettere nella loro missione quotidiana: aiutare gli italiani a rimanere in contatto. Insieme a loro e tra di loro, per rispondere al meglio ai loro desideri e alle loro esigenze sempre nuove. La campagna è anche l’occasione per recapitare gli auguri di Natale di Poste italiane.
Credit
Agenzia: Young & Rubicam Group Roma
Executive Creative Director: Vicky Gitto
Creative Director: Mariano Lombardi
Deputy Creative Director: Fabio Dimalio
Copywriter: Teresa De Bello
Producer: Marco Vignale
Group Client Director: Elisabetta Pesci
Account Supervisor: Manuela Russo
CdP: H Films
Executive Producer: Stella Orsini
Producer: Caterina Sacchi
Director: Davide Gentile
DoP: Luca Esposito
Montaggio: Francesco Loffredo
Post Produzione Video e Audio: Post Atomic
Music: Northern Sky, Nick Drake
Pianificazione Media: Carat