Creative & Communication

Appuntamento al Cinema – The Place. Il nuovo film di Paolo Genovese

Con Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Sabrina Ferilli, Vinicio Marchioni, Silvia D’Amico, Giulia Lazzarini, Vittoria Puccini, Alba Rohrwacher, Rocco Papaleo, Alessandro Borghi e Silvio Muccino. Una produzione Medusa Film realizzata da Lotus Production, una società di Leone Film Group. Distribuito da Medusa Film. Al cinema dal 9 Novembre 2017.

Un misterioso uomo siede sempre allo stesso tavolo di un ristorante, pronto a esaudire i più grandi desideri di otto visitatori, in cambio di compiti da svolgere. Quanto saranno disposti a spingersi oltre i protagonisti per realizzare i loro desideri?

Chi è Paolo Genovese
(Roma, 1966) Laureato in Economia e commercio, inizia a lavorare presso McCann Erickson Italiana. Dirige oltre 200 spot, vincendo numerosi premi, e viene eletto miglior regista pubblicitario. E’ stato docente di “ecnica e linguaggio audio visivo presso lo IED. Con Miniero scrive e dirige 8 film (di cui i corti Incantesimo Napoletano, Piccole cose di valore non quantificabile, Coppia o le misure dell’amore). Dal 2010 Genovese inizia un periodo particolarmente proficuo firmando, con cadenza annuale, numerose commedie di successo, apprezzate da  critica e pubblico. Nel 2016 realizza Perfetti sconosciuti, con cui trionfa ai David di Donatello come miglior film dell’anno, aggiudicandosi anche il David per la miglior sceneggiatura. Tra i tanti riconoscimenti tre Nastri d’Argento, il Globo d’oro, quattro Ciak d’oro. Perfetti sconosciuti vince al Tribecca Film festival di New York per la miglior sceneggiatura. The Place è il suo undicesimo film da regista.