Player

Apple investirà più di 500 miliardi di dollari negli Stati Uniti nei prossimi quattro anni

I piani includono una nuova fabbrica in Texas, il raddoppio del fondo per l'Advanced Manufacturing negli Stati Uniti, un'accademia di produzione e investimenti accelerati nell'intelligenza artificiale e nell'ingegneria del silicio.
Tim Cook. Presidente e CEO Apple
Tim Cook. Presidente e CEO Apple

Apple ha annunciato il suo più grande impegno di spesa di sempre negli Stati Uniti. Questo nuovo impegno si basa sulla lunga storia di investimenti di Apple nell’innovazione americana e nella produzione avanzata e altamente qualificata, e sosterrà un’ampia gamma di iniziative incentrate sull’intelligenza artificiale, sull’ingegneria del silicio (cioè progettare chip ad alta efficienza energetica che soddisfino i requisiti di calcolo con un consumo minimo di energia) e sullo sviluppo delle competenze di studenti e lavoratori in tutto il Paese.

Come parte dell’investimento Apple prevede di assumere circa 20.000 persone, la maggior parte delle quali si concentrerà su R&S, ingegneria del silicio, sviluppo software, AI e apprendimento automatico.

“Siamo fiduciosi nel futuro dell’innovazione americana e siamo orgogliosi di proseguire i nostri investimenti di lunga data negli Stati Uniti con questo impegno di 500 miliardi di dollari per il futuro del nostro Paese”, ha dichiarato Tim Cook, Ceo di Apple. “Dal raddoppio del nostro Advanced Manufacturing Fund alla costruzione di tecnologie avanzate in Texas, siamo entusiasti di ampliare il nostro sostegno alla produzione americana”.

Nell’ambito di questo pacchetto di investimenti statunitensi, Apple e i suoi partner apriranno un nuovo stabilimento di produzione avanzata a Houston per produrre i server che supportano Apple Intelligence. L’azienda raddoppierà inoltre il suo U.S. Advanced Manufacturing Fund, creerà un’accademia in Michigan per formare la prossima generazione di produttori statunitensi e aumenterà gli investimenti in ricerca e sviluppo negli Stati Uniti per sostenere settori all’avanguardia come l’ingegneria del silicio.

L’impegno di 500 miliardi di dollari comprende il lavoro di Apple con migliaia di fornitori in tutti i 50 Stati, l’occupazione diretta, le infrastrutture e i centri dati Apple Intelligence, le strutture aziendali e le produzioni di Apple TV+ in 20 Stati.

Apple prevede infine di espandere la capacità dei data center negli Stati della Carolina del Nord, Iowa, Oregon, Arizona e Nevada.