Aperol brinda all’estate 2025 con il lancio della sua nuova campagna globale. Creato in collaborazione con DDB Parigi, il film girato in Piazza del Popolo a Ascoli Piceno e diretto da Jara Moravec, racconta il viaggio di Aperol Spritz servito su una vivace terrazza di un bar, diventando così ‘L’unico. Per tutti’. Un messaggio che arriverà da questo mese in 30 mercati, coinvolgendo tv, VOD, social media, YouTube, OOH, e-commerce e contenuti social di influencer.
“Il cuore di questa campagna è la celebrazione del posto unico di Aperol nella cultura globale. Aperol ha aiutato un rituale italiano a diventare una tradizione globale e oggi, quando si pensa a uno spritz, viene in mente Aperol. Con ‘L’unico. Per tutti’ celebriamo l’onda arancione che accompagna i legami tra amici, la nostra socialità e la nostra italianità”, spiega Andrea Neri, Managing Director House of Aperitifs – Campari Group.
“Questa campagna è incentrata sull’atmosfera di Aperol Spritz. Si tratta di celebrare quel momento perfettamente imperfetto in cui le persone si riuniscono per condividere un drink che può davvero vantare la parola icona. Abbiamo voluto mantenere le cose semplici, trasportandovi in questa affascinante piazza italiana e catturando il momento dell’aperitivo in modo autentico e universale”, aggiunge Alexander Kalchev, Ceo & Cco DDB Paris.
Credit
Aperol
Head Of Brand Thomas Moradpour
Managing Director Andrea Neri
Head of Marketing Mattia Carlozzo
Marketing Director Pasquale Bradascio
Brand Manager Giovanni Barbarisi
Agency / Creative
Ddb Paris
Chief Executive Officer Alexander Kalchev
Chief Creative Officer Alexander Kalchev
Art Director Jonathan Baudet-Botella
Art Director Mathieu Massé
Copywriter Linnea Kavsjo
General Manager Meryl Martin
Account Director Mathilde Bodin
Account Director Louise Guyon
Account Executive Raquel Varandas
Producer Quentin Moenne-Loccoz
Post Producer Jérôme Deplatière
Strategist Sebastien Genty
Strategist Violette Van-Den-Berg
Production Henry
Director Jara Moravec
Post Production/VFX
Music Sizzer