Il lancio avviene con un video in cui Annalisa interpreta i valori della campagna Visa, volta a ispirare le persone a inseguire le proprie passioni e liberare il proprio potenziale per diventare ciò che vogliono essere, perché i progressi non sono solo legati a un traguardo, ma anche al viaggio per raggiungerlo. On air su digital media, social media e connected TV a partire da oggi 16 giugno con creatività Saatchi & Saatchi.
“Le campagne di Visa si posizionano all’incrocio tra arte, cultura e sport, celebrando la ricerca del miglioramento continuo, caratteristica che vale sia per le grandi icone globali dello sport, della musica e dell’arte, sia per chiunque si impegna a migliorarsi, a qualsiasi livello”, spiega Serena Di Matteo, Head of Southern Europe Marketing.
Visa sarà sponsor ufficiale del tour di Annalisa in programma tra novembre e dicembre 2025 nei principali palasport italiani. A partire dal 25 giugno, i titolari di carta Visa avranno l’opportunità di accedere a una fase di prevendita di 48 ore per l’acquisto dei biglietti per le nuove date del tour e potranno partecipare a un contest dedicato per incontrare l’artista dal vivo grazie a un’esperienza di meet & greet.
L’impegno di Visa in ambito musicale si inserisce nel più ampio programma di sponsorship che vede in primo piano il ruolo di Official Payment Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.