Del suo arrivo ve ne abbiamo parlato a metà aprile, ora AKQA annuncia il lancio in Italia della prima campagna dopo il rebranding di Intimissimi Uomo in IUMAN Intimissimi Uomo. Il nuovo naming viene presentato insieme al prodotto di punta del brand, L’indistruttibile, boxer realizzato in cotone superior, una fibra di alta qualità che garantisce elasticità e traspirazione.
Obiettivo, costruire la fiducia maschile partendo dal comfort interiore per esprimerla poi all’esterno. Questo principio fondante si materializza attraverso un prodotto che diventa metafora di una rinnovata sicurezza di sé offrendo supporto concreto e duraturo, che permette all’uomo di esprimere la propria sicurezza in ogni situazione.
Un manichino da crash test è il protagonista dello spot, sottoponendo L’Indistruttibile a prove estreme. Le scene della campagna sono pensate per creare spettacolarità, attraverso tante prove da cui i boxer escono sempre intatti, mantenendo la loro promessa di resistenza e testimoniando durabilità e comfort. Una produzione HAIBUN GROUP con Matteo Mosterts alla regia ed EDI per post-produzione e VFX.
Il rebranding coinvolgerà tutta la rete vendita e la comunicazione, con l’obiettivo di consolidare la propria posizione nel segmento dell’intimo maschile parlando a un target più contemporaneo. La campagna, on air dal 4 maggio, si sviluppa attraverso un approccio integrato che comprende tv, Ooh e print in diversi mercati europei e social media a livello globale.
Credit
Agenzia: AKQA
Umberto Basso: Managing Director
Paolo Mussi: Director of Client Services
Andrea Pia: Chief Growth Officer
Group Creative Director: Massimiliano Degli Uberti
IUMAN Intimissimi Uomo
Brand Communication Manager: Federica Chioatto
Creative Production Coordinator: Graziana Di Giovanna
International Communication Manager: Alessandro Cavestro
Communication Graphic Designer: Emanuele Zoccatelli
Cdp: Haibun
Executive Producer: Cesare Fracca
Sr. Producer: Attilio Abate
Regia: Matteo Mosterts (@ Puro Management)