Maina torna in comunicazione con una nuova campagna.
La creatività, firmata GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA, vuole comunicare gli elementi che caratterizzano il brand: conduzione familiare, che si prende cura direttamente della produzione, il coro gospel, che da anni presenta i prodotti di ricorrenza dell’azienda e il ritornello ‘Piano Piano, Buono Buono’ diventato ormai tradizione.
La città di Crema il set dello spot prodotto da FILMMASTER PRODUCTIONS per la regia di Federico Brugia.
Ci si immerge nell’atmosfera natalizia, con neve e famiglie riunite a tavola. I pandori arrivano volando dal cielo fino alla tavola, perché a Natale è tutto possibile, anche grazie alla post-produzione di BAND. Il coro gospel questa volta è rappresentato da una cantante che dà il via alla storia e alla canzone. Il jingle di sempre è stato rivisitato da Fabio Gargiulo di BMK productions.
La campagna è on air da Domenica 25 Novembre su tutte le reti generaliste.
Oliver Palmer, Direttore Creativo Esecutivo, commenta nella nota: “Piano Piano, Buono Buono: un claim così apparentemente in contrasto alla frenesia natalizia caratterizza invece il brand mandando un messaggio universale, ed è questo che deve fare una comunicazione efficace, diventare iconica”.
Credit
Cliente: Maina Panettoni S.p.A
Agenzia: Serviceplan Italia
Direttore Creativo Esecutivo: Oliver Palmer
Direzione Creativa: Salvatore Giuliana e Giuliana Guizzi
Art Director: Rea Jabara
Copy: Massimo Mazzucca
Account Manager: Ginevra Galletti
Junior Account: Elisa Spinelli
Producer di agenzia: Michela Giordana
Casa di produzione: Filmmaster Productions
Regia: Federico Brugia
Post produzione: Band
Musiche: Fabio Gargiulo BMK Productions
Pianificazione: Multiservice