Youmark

Anche MSLGROUP nel nuovo building di Publicis Groupe dove si sono trasferite di recente anche Leo Burnett, Publicis e Saatchi & Saatchi

MSLGROUP, il network di comunicazione strategica ed engagement di Publicis Groupe, che include le agenzie MSL ITALIA e Publicis Consultants Italia, si è da poco trasferito in via Bernina 34 a Milanonell’edificio che ospita anche tutte le altre sigle del Gruppo.

Schermata 2015-01-21 alle 16.48.26Il cambio di sede ha portato anche a una  svolta innovativa all’interno della struttura. Dunque, i nuovi uffici sono stati pensati e strutturati in modo da soddisfare le necessità dei singoli ed agevolare i processi mentali che sono alla base delle decisioni manageriali. Sempre più gruppi di lavoro trasversali, sempre più contaminazione fra i professionisti, sempre più condivisione di strategie ed obiettivi fra management e collaboratori. Un approccio portato avanti da alcuni anni anche da  Porsche Consulting, partner di MSLGROUP in progetti nel settore della consulenza (nella foto a lato l’ad Josef Nierling).

Mi sto rendendo conto sin dai primi giorni, che i nuovi uffici possono rappresentare un driver importante per lo sviluppo del business“, commenta nella nota Daniela Canegallo, Ceo MSLGROUP (nella foto in alto). “L’ampiezza degli spazi e l’abolizione delle barriere facilitano le relazioni e lo scambio di conoscenze fra i diversi gruppi di lavoro, con reciproco beneficio. Anche aver ridotto il numero di sale riunioni ha fatto sì che gli incontri di tutto il personale avvengano negli ampi open space, dove si privilegia l’informalità ed il contributo di tutti alla liturgia delle riunioni istituzionali. Non ultimo, condividere, l’edificio con tutte le altre agenzie del nostro Gruppo è fonte di grandi stimoli e rafforzerà ancora di più i legami già in essere.”