Interactive

Anche il MUDEC di Milano aderisce al progetto Google Arts & Culture

Oltre 150 opere d’arte del Mudec – Museo delle Culture di Milano potranno essere ammirate online sulla piattaforma di Google Arts & Culture dalle persone di tutto il mondo, grazie a una nuova collaborazione tra Google e il museo.

Gli utenti potranno vedere online con tecnologia gigapixel la collezione di tessuti provenienti perlopiù dal Perù e dall’Argentina tra cui i tappeti della popolazione quechua, i poncho e le mante dell’area andina meridionale e molti altri tesori del museo.

L’annuncio è stato fatto durante la presentazione dell’iniziativa Grow with Google Milano. Il progetto si compone di seminari gratuiti per diffondere le competenze digitali e di uno spazio fisico temporaneo aperto gratuitamente fino al 7 di ottobre presso il Palazzo Giureconsulti che ospita la mostra interattiva Milano Città d’Arte in cui poter ammirare anche le opere della Veneranda Biblioteca Ambrosiana.

Dal 2 al 7 ottobre chiunque potrà visitare lo spazio gratuitamente nella sala delle Colonne dalle 9 alle 18. I contenuti della mostra sono inoltre disponibili online su Google Art & Culture.