Campagne

Amplifon lancia ‘The Wish’, a Natale ascoltare chi amiamo è il regalo perfetto

Amplifon, the wish

Amplifon, servizi e soluzioni per l’udito, lancia ‘The Wish – Il Regalo Perfetto’, una campagna globale che mette al centro il valore dell’ascolto nei gesti quotidiani, a partire da quello, simbolico e universale, dello scambio dei doni.

Le immagini raccontano scene intime e familiari: una nonna insieme al suo nipotino, un padre con la figlia, una coppia che continua a condividere emozioni nel tempo. Tutti colti nel momento dell’apertura dei regali, quando la sorpresa lascia spazio a un’emozione più profonda: la sensazione di essere stati davvero ascoltati.

La campagna si inserisce in un contesto globale in cui, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, 1,5 miliardi di persone convivono oggi con una forma di perdita uditiva, numero destinato a raggiungere 2,5 miliardi entro il 2050. Per Amplifon, il progetto diventa così un tassello della propria missione: migliorare la qualità della vita attraverso tecnologie avanzate, percorsi diagnostici e di cura personalizzati, ma anche iniziative di sensibilizzazione come il programma Listen Responsibly.

La campagna, realizzata da Amplifon insieme ad Accenture Song Italia con gli scatti dei fotografi Karim Fortunato e Mariano Legname García in collaborazione con la casa di produzione El Nene Del Globo Rojo/ Ale Burset, è declinata sulle piattaforme social e digitali in Italia e altri Paesi europei, così come in Uk e oltre oceano. E’ anche visibile per le vie di Milano.

Credit

Chief Creative Officer: Davide Boscacci

Executive Creative Director: Alessandro Candito

Executive Creative Director: Matteo Grandese

Senior Art Director: Francesca Bultrini

Senior Copywriter: Persico Francesca

Junior Art Director: Giulia Gasparoli

Junior Copywriter: Eleonora Ciocca

Head of Creative Services: Beatrice Mantero

Accenture Song Account Lead: Stefano Margelli

Client Service Director: Alessia Calabrese

Account Manager: Michela Cuozzo

Account Specialist: Simona Maggio

Head of Production: Alessandro Francesco Brivio

Senior Producer: Erica Lora Lamia

Chief Strategy Officer: Antonio Ognissanti

Strategy Director: Sara Mantenuto

Photographer: Karim Fortunato/ Mariano Legname García

Production house: El nene del globo rojo

Producer: Wolf Credo

Retoucher Eduardo Navarro