Amplifon, servizi e soluzioni per l’udito, lancia ‘The Wish – Il Regalo Perfetto’, una campagna globale che mette al centro il valore dell’ascolto nei gesti quotidiani, a partire da quello, simbolico e universale, dello scambio dei doni.
Le immagini raccontano scene intime e familiari: una nonna insieme al suo nipotino, un padre con la figlia, una coppia che continua a condividere emozioni nel tempo. Tutti colti nel momento dell’apertura dei regali, quando la sorpresa lascia spazio a un’emozione più profonda: la sensazione di essere stati davvero ascoltati.
La campagna si inserisce in un contesto globale in cui, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, 1,5 miliardi di persone convivono oggi con una forma di perdita uditiva, numero destinato a raggiungere 2,5 miliardi entro il 2050. Per Amplifon, il progetto diventa così un tassello della propria missione: migliorare la qualità della vita attraverso tecnologie avanzate, percorsi diagnostici e di cura personalizzati, ma anche iniziative di sensibilizzazione come il programma Listen Responsibly.
La campagna, realizzata da Amplifon insieme ad Accenture Song Italia con gli scatti dei fotografi Karim Fortunato e Mariano Legname García in collaborazione con la casa di produzione El Nene Del Globo Rojo/ Ale Burset, è declinata sulle piattaforme social e digitali in Italia e altri Paesi europei, così come in Uk e oltre oceano. E’ anche visibile per le vie di Milano.
Credit
Chief Creative Officer: Davide Boscacci
Executive Creative Director: Alessandro Candito
Executive Creative Director: Matteo Grandese
Senior Art Director: Francesca Bultrini
Senior Copywriter: Persico Francesca
Junior Art Director: Giulia Gasparoli
Junior Copywriter: Eleonora Ciocca
Head of Creative Services: Beatrice Mantero
Accenture Song Account Lead: Stefano Margelli
Client Service Director: Alessia Calabrese
Account Manager: Michela Cuozzo
Account Specialist: Simona Maggio
Head of Production: Alessandro Francesco Brivio
Senior Producer: Erica Lora Lamia
Chief Strategy Officer: Antonio Ognissanti
Strategy Director: Sara Mantenuto
Photographer: Karim Fortunato/ Mariano Legname García
Production house: El nene del globo rojo
Producer: Wolf Credo
Retoucher Eduardo Navarro