Amplifon ha iniziato a collaborare con Monks per pianificare un approccio creativo coerente a livello mondiale. Come Agenzia BTL di riferimento e Orchestration Partner, Monks supporterà Amplifon nella creazione di un modello dedicato alla produzione di contenuti su scala mondiale, per aiutare a connettere i team global e local, migliorando in efficienza e coerenza tramite produzioni e ideazioni creative di alta qualità.
Il modello scalabile di produzione di asset creato da Monks avrà come center of excellence la sede di Milano e sarà supportato da team locali dei mercati chiave, per rispondere alle esigenze e alle specifiche sfumature linguistiche, culturali e creative di ogni Paese. Questo approccio consentirà ad Amplifon di sfruttare appieno il potenziale di una iper-personalizzazione dei contenuti su larga scala, per essere pronti a cogliere le opportunità di ogni canale, comunità e cliente.
Valore, coerenza e scalabilità globale
Juanita Draude, EVP EMEA di Monks, spiega nella nota: “L’attuale panorama necessita di una nuova visione e di un ecosistema che unisca i migliori talenti e le tecnologie più avanzate, per creare la miglior customer experience per velocità, qualità e rendimento. È questo il nostro obiettivo con Amplifon: portare valore tramite la nostra partnership e le nostre competenze di marketing”.
Giuseppe Azzone, Managing Director di Monks Italy, aggiunge: “Portiamo in Amplifon un nuovo approccio per garantire ulteriore coerenza e scalabilità globale. Il progetto avrà come headquarter Milano, che collaborerà sinergicamente con i nostri team satellite in giro per il mondo e gli uffici locali del cliente, creando le basi per un brand multi-dimensionale che troverà nuovi modi per connettere quotidianamente e ovunque i consumatori”.
I mercati coinvolti
Amplifon collaborerà con Monks in mercati chiave tra cui Stati Uniti, Canada, Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Australia, Nuova Zelanda, Germania, Svizzera, Belgio e Paesi Bassi.