Talmente irresistibili da catalizzare l’attenzione anche nei momenti più inaspettati: Ketchup e Mayo sono le protagoniste di ‘Lost in love’, la nuova campagna omnichannel di Heinz, sviluppata in collaborazione con Wieden + Kennedy London e l’agenzia interna di Kraft Heinz The Kitchen appositamente per il pubblico in Italia, UK, Irlanda e Paesi Bassi.
Uno storytelling che celebra l’amore irrazionale, così forte che rapisce chi lo prova e porta in secondo piano tutto ciò che accade attorno. Non è la prima volta che Heinz decide di celebrare la passione per il cibo sublimato dalle sue salse, ma con Lost in Love questo legame raggiunge un livello superiore, quasi catartico. Nel racconto, il Ketchup e la Maionese, voluttuosamente versati sul panino, diventano fautori di questa scintilla, e tutto il resto scompare perdendo importanza.
Il media mix
La campagna si struttura in un media mix che comprende spot tv, vod e old da 15/20 secondi e versioni digital per Meta, YouTube, TikTok e DOOH, adeguate agli specifici canali su cui vengono trasmesse.
Nelle 8 settimane di programmazione coprirà linear e connected TV per raggiungere un target di utenti tra i 18-54 in un mix bilanciato tra chi è già consumatore Heinz e chi non lo è ancora.
A partire da fine luglio lo spot è stato arricchito da un codino finale di 5 secondi che celebra un altro protagonista del portafoglio salse Heinz dal 2022, il Ketchup Zero, il primo Ketchup sul mercato con zero sale e zuccheri aggiunti.
Lo storytelling social
All’interno dei canali social del brand, la storia principale raccontata in tv prende vita e viene accompagnata da altre 4 storie parallele, tutte volte a portare la community a vivere insieme questi momenti di amore irrazionale. E se prima ci troviamo tra le pareti di casa, le scene variano portandoci prima a un festival estivo, poi dentro al ristorante preferito, per tornare infine in un setting domestico, la tipica grigliata all’aperto con amici. Gli ingredienti sono sempre gli stessi e il fulcro dei diversi racconti raggiunge l’apice proprio lì, dove tutto si ferma, quando i battiti aumentano proprio come nei secondi prima di un bacio: “la bottiglietta di salsa si shakera, si apre e un generoso squeeze rende il panino irresistibile”. Poi tutto torna alla normalità e il tempo torna a scorrere.