Creativity & Beyond

American Express cambia posizionamento. Da domenica la nuova campagna. Ogilvy coinvolta per l’Italia

American Express torna on air da domenica 10 febbraio con lo spot televisivo che sancirà l’inizio di un nuovo percorso di comunicazione. Protagonista della campagna sarà uno dei prodotti iconici dell’azienda: la Carta Verde.

Il claim recita ‘American Express è dalla tua parte. Sempre.’ Cambia quindi il posizionamento di brand dell’azienda  che vuole rispondere alle nuove esigenze di persone che sono al contempo consumatori e professionisti.

La campagna, realizzata a livello internazionale da McGarryBowen, è stata adattata al mercato italiano da OGILVY e pianificata da iProspect.

Andrà on air su tutte le principali piattaforme generaliste free e pay come RAI, Mediaset, La7, Sky, Discovery, tutte le reti Viacom e altre emittenti. Lo spot tv, inoltre, accompagnerà alcuni eventi sportivi come Champions League ed Europa League, e programmi prime time come Striscia La Notizia, Fratelli di Crozza e Propaganda Live.

Lo spot sarà trasmesso dal 10 al 23 febbraio e tornerà in onda in il mese successivo dal 10 al 23 marzo.