Campagne

America the Beautiful, Brand USA lancia la sua campagna turistica più ambiziosa

Un nuovo approccio globale di marketing unifica tutti gli elementi del brand sotto una visione strategica che mette al centro le persone e le esperienze autentiche, più che i singoli luoghi

Brand USA, l’organizzazione di destination marketing degli Stati Uniti, ha presentato America the Beautiful, la sua campagna turistica globale più ambiziosa fino a oggi realizzata in collaborazione con R&R Partner. L’iniziativa debutta durante la settima edizione della Brand USA Travel Week U.K. & Europe, che collega destinazioni statunitensi con buyer e media internazionali provenienti da 20 Paesi.

Da gennaio a luglio, riferisce una nota, le esportazioni legate ai viaggi hanno raggiunto i 147 miliardi di dollari, con un aumento del 2% rispetto all’anno precedente, generando stime di circa 39,6 miliardi di entrate fiscali federali entro fine anno e contribuendo a un impatto economico complessivo di 551 miliardi di dollari nel 2025. La campagna mira a sfruttare questo slancio in vista del 2026, anno ricco di eventi chiave come la FIFA World Cup, il 250º anniversario degli Stati Uniti e il centenario della Route 66.

“Gli Stati Uniti restano la principale destinazione internazionale per i viaggi a lungo raggio”, commenta Fred Dixon, presidente e Ceo Brand USA. “Con America the Beautiful invitiamo il mondo a esplorare il Paese in modi nuovi ed entusiasmanti, celebrando esperienze uniche e culture locali, mentre massimizziamo l’impatto economico e occupazionale del turismo internazionale”.

“Raccontiamo gli Stati Uniti bilanciando la forza dei luoghi con la profondità delle connessioni umane”, aggiunge Leah Chandler, Chief Marketing Officer.

La campagna, che utilizza narrazione creativa e strumenti di pianificazione basati sull’intelligenza artificiale per trasformare l’ispirazione in azione concreta, invitando i viaggiatori a vivere esperienze memorabili, sarà diffusa su tv, streaming, media digitali, social e out-of-home in nove mercati prioritari: Argentina, Australia, Brasile, India, Irlanda, Giappone, Messico, Corea del Sud e Regno Unito.

A completare la strategia, il nuovo sito AmericaTheBeautiful.com, sviluppato con tecnologia Mindtrip e supportato dall’intelligenza artificiale, offre contenuti in otto lingue, mappe interattive, itinerari personalizzati e collegamenti tra città-gateway e destinazioni regionali, semplificando la pianificazione del viaggio.