Per ispirare gli acquisti delle feste e ricordare che su Amazon si può trovare davvero di tutto, il brand riporta in scena la sua campagna ‘5-Star Theater’ – premiata a Cannes – e lo fa in grande stile: protagonista di questa nuova edizione è Benedict Cumberbatch, impegnato a trasformare le recensioni dei clienti in intensi monologhi teatrali.
L’idea, nata nel 2023, aveva conquistato il pubblico con il suo tono surreale e meta-pubblicitario. Tanto che tra i commenti dei fan ce n’era uno che chiedeva esplicitamente di vedere Cumberbatch in un prossimo episodio.
La performance di Cumberbatch
Amazon, fedele al suo spirito customer obsessed, ha deciso di accontentarli. Dopo dieci anni lontano dalle scene teatrali, l’attore britannico ha accettato la sfida, prestando voce e intensità a più di quindici recensioni a cinque stelle. Tra i ‘testi’ scelti per la performance: il Bissell portable carpet cleaner, il Toto bidet e il frullatore SharkNinja, in una galleria di oggetti tanto comuni quanto iconici che diventano, per qualche minuto, pura letteratura da palcoscenico.
“Siamo entusiasti di condividere questa nuova edizione di 5-Star Theater con Benedict Cumberbatch, capace di portare la sua personale interpretazione al progetto”, ha dichiarato in una nota Jo Shoesmith, Vice President e Global Chief Creative Officer di Amazon. “Pensiamo che i nostri clienti resteranno sorpresi e divertiti dalla sua versione del concept”.
Pianificazione omnichannel
La campagna, firmata dal team interno di Amazon, accompagnerà il periodo di Black Friday e Cyber Monday (dal 20 novembre al 1° dicembre) e sarà amplificata da una rete di partnership media che include podcast come Not Gonna Lie with Kylie Kelce e A Very Merry Iconic Podcast by Danny Pellegrino, oltre a un’integrazione con Jimmy Fallon e formati ad alto impatto su TikTok e Snapchat.