Senza Categoria

Amazon Ads porta in programmatic l’inventory premium di Netflix. Italia tra i mercati chiave

Grazie all’integrazione con Amazon DSP, i brand avranno accesso diretto all’inventory premium di Netflix in 11 mercati chiave, Italia compresa, a partire dal quarto trimestre 2025
accordo Amazon Ads - Netflix

Amazon Ads e Netflix hanno siglato una partnership strategica che apre agli inserzionisti l’accesso diretto all’inventory premium della piattaforma tramite Amazon DSP. L’integrazione sarà attiva dal quarto trimestre 2025 in 11 mercati chiave, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Italia e Giappone, ampliando significativamente le possibilità di pubblicità programmatic per i brand presenti su Amazon DSP.

“Siamo davvero entusiasti di questa partnership, che permette ai brand di raggiungere gli abbonati e sfruttare contenuti premium tramite Amazon DSP. Vogliamo semplificare il lavoro degli inserzionisti, eliminare complessità e offrire una piattaforma unica per pianificare e acquistare media televisivi,” dichiara nella nota Paul Kotas, Senior Vice President di Amazon Ads.

“La collaborazione riflette il nostro impegno a offrire strumenti avanzati e maggiore flessibilità agli inserzionisti. L’integrazione con Amazon DSP, che verrà arricchita con nuove funzionalità, renderà ancora più semplice connettersi con il vasto pubblico globale della piattaforma streaming”, aggiunge Amy Reinhard, President of Advertising di Netflix.

Le potenzialità di Amazon DSP

Amazon DSP consente di acquistare inventory display, video e TV in programmatic, sfruttando insight di prima parte e tecnologie avanzate di clean room. Grazie all’intelligenza artificiale, automatizza e semplifica pianificazione, acquisto e misurazione, ottimizzando la delivery degli annunci e massimizzando l’impatto sul pubblico più rilevante.