Amazon Ads e Disney Advertising hanno annunciato una nuova integrazione tra Amazon DSP e il Real-Time Ad Exchange di Disney (DRAX). La collaborazione consente ai brand di accedere all’inventario pubblicitario premium di Disney – incluse piattaforme come Disney+, Hulu ed ESPN – e di sfruttare le capacità avanzate di targeting di Amazon per offrire annunci più rilevanti, personalizzati e misurabili.
Maggiore trasparenza, controllo ed efficienza garantiscono una visione più dettagliata su come viene organizzato l’inventario, ottimizzando la distribuzione degli annunci e la performance delle campagne. Consente inoltre un coinvolgimento del pubblico più preciso e pacchetti di accordi selezionati grazie alle soluzioni esclusive di Disney, come il targeting contestuale Magic Words e la futura integrazione con Disney Select, l’offerta proprietaria di dati di Disney.
Gli inserzionisti su Amazon DSP potranno presto creare campagne specializzate che combinano i dati sui segmenti di pubblico di Disney con i dati di navigazione, streaming e acquisto di Amazon Ads, grazie a una collaborazione diretta tra Amazon Publisher Cloud (APC), basato sulla tecnologia AWS Clean Rooms, e Disney Compass, la piattaforma di collaborazione sui dati di Disney che offre un accesso semplificato a tutte le sue funzionalità di pianificazione, attivazione e misurazione tramite un unico punto di accesso.
Verso una pubblicità sempre più efficace
“Questa collaborazione con Disney rappresenta un importante passo in avanti nell’efficacia della pubblicità”, ha dichiarato in una nota Kelly MacLean, Vice President di Amazon DSP presso Amazon Ads. “Stiamo abbattendo le barriere tradizionali tra contenuti e segnali commerciali, permettendo agli inserzionisti di offrire esperienze più significative agli spettatori. Il collegamento dei contenuti premium di Disney con la profonda conoscenza del consumatore di Amazon ci permette di creare una pubblicità più efficace per tutti: i brand raggiungono i segmenti di pubblico giusti, i publisher massimizzano il valore del loro inventario e gli spettatori vedono annunci più rilevanti.”
“Grazie a un collegamento diretto tra i dati di commercio di Amazon e l’ecosistema streaming di Disney, offriamo agli inserzionisti che utilizzano Amazon DSP un maggiore accesso a segnali di inventario e di pubblico che si traducono in risultati tangibili”, ha aggiunto Matt Barnes, Vicepresidente Programmatic Sales, Disney Advertising. “Disney è impegnata da decenni a rendere accessibili dati e insight che riflettano il modo in cui il nostro pubblico guarda e interagisce con i nostri contenuti. Questa conoscenza ci ha aiutato a fare la differenza per i nostri clienti e a ottenere risultati migliori, e questa integrazione alza l’asticella per l’intero settore”.
Disponibilità
Amazon Ads e Disney avvieranno nei prossimi mesi l’implementazione di questo accesso ampliato con un gruppo selezionato di inserzionisti. Inoltre, l’inventario Disney+ è ora disponibile tramite Amazon DSP in Francia, Germania, Italia, Portogallo, Spagna, Svizzera, Turchia e Regno Unito, offrendo un’attivazione semplificata per i clienti Amazon DSP in questi Paesi. .
La nuova integrazione sarà disponibile per tutti gli inserzionisti statunitensi che utilizzano Amazon DSP a partire dal Q3 2025.