Creative & Communication

Amapola comunica valori e filiera di Centrale del Latte di Alessandria e Asti. Al via progetto di educazione alimentare

Qualità certificata, filiera corta e benessere alimentare sono i temi che posizionano e raccontano l’attività di Centrale.

Temi declinati nel corso degli ultimi 4 anni attraverso la revisione degli strumenti di comunicazione di Centrale: nuovo website, spot commerciale, relazioni media e istituzionali.

Commenta nella nota Sergio Vazzoler, partner Amapola: “Comunicare la realtà di Centrale del Latte significa dare voce a valori e pratiche che caratterizzano sempre di più il settore del food. Impegno per la qualità, filiera corta, valorizzazione delle persone: tutto ciò significa parlare di territori e di sostenibilità di un certo tipo di produzione alimentare, prima ancora che di prodotti”.

Oggi la Centrale del Latte, con il sostegno di Amapola, sta lanciando un progetto di educazione alimentare, che si articolerà in una serie di incontri di approfondimento sui temi nutrizionali per far dialogare nutrizionisti ed esperti con insegnanti, genitori e rappresentanti dei comitati mensa. Obiettivo: combattere le fake news, riallineare le informazioni sul latte alle evidenze scientifiche e rendere i cittadini il più possibile consapevoli nelle proprie scelte di consumo. Il tutto sarà accompagnato da una serie di comunicazioni sulla cultura del latte. La prima uscita è avvenuta in occasione del #WorldMilkDay2018 con una pianificazione media sui principali quotidiani dei territori del nord-ovest.