Youmark

Altroconsumo sceglie Dolci Advertising per il riposizionamento del brand con una nuova comunicazione. Questione di scelta, negli spot KappaKom

In seguito a una consultazione che ha coinvolto diverse agenzie di comunicazione, Altroconsumo, organizzazione italiana di consumatori senza fini di lucro, ha scelto Dolci Advertising per il riposizionamento del brand attraverso una nuova comunicazione.

Una pianificazione multicanale per una campagna multisoggetto votata, in un primo momento, a consolidare l’awareness del brand e in un secondo ad approfondire e raccontare l’offerta di servizi e attività.

La nuova campagna vede come protagonista il tema della scelta nelle sue diverse forme e accezioni e di come la scelta di associarsi ad Altroconsumo possa essere un modo per rendere semplici tutte le altre scelte, quotidiane e straordinarie, con la giusta consapevolezza e tranquillità.

La campagna sarà on air da febbraio con la rotazione su Sky di tre commercial tv diretti da Luca e Marcello Lucini, con la direzione della fotografia di Davide Artusi e prodotti da KappaKom. La campagna avrà anche la sua declinazione web, con diversi spin-off pensati per i canali social e digital di Altroconsumo.

Per l’agenzia, del team che si è dedicato a questo progetto fanno parte la coppia creativa Davide Bombonato e Nicolò Battaglia sotto la direzione creativa di Guido Cornara e le Client Partner Martina Mancini e Lorenza Calcaterra.