Creativity & Beyond

Altemasi con Leo Burnett per una eleganza autentica

L’agenzia guidata da Romeo Repetto firma la nuova campagna di Cavit per lo spumante Altemasi Trentodoc.

Per raccontarlo, LEO BURNETT COMPANY, ha realizzato una campagna stampa che vuole allontanarsi dagli stereotipi abitualmente associati al mondo delle bollicine, evidenziando la doppia anima del prodotto: autenticità trentina da un lato, gusto elegante dall’altro.

Gli scatti sono ambientati tra i masi, le tipiche abitazioni rurali del Trentino, da cui deriva anche il nome dello spumante. Seduti su un prato o sulla scala di legno di una casa di montagna, i protagonisti delle foto bevono Altemasi. L’headline recita ‘Eleganza autentica’.

La creatività è stata ideata e realizzata dalla sede torinese di Leo Burnett guidata da Maurizio Spagnulo, sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini.

La campagna multi soggetto sarà pianificata sulle principali testate di settore a partire da novembre.

Credit

Agenzia: Leo Burnett Torino

General Manager: Maurizio Spagnulo

Executive Creative Director: Francesco Martini

Art Directors: Stefania Abbrugiati, Cristina Cismondi

Copywriter: Mara Mincolelli

Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni

Account Manager: Stefano Casuccio

Junior Account Executive: Marella Ballauco

Head of Art Buying: Riccardo Biancorosso

Art Buyer: Sabrina Barra

Agenzia fotografica: Contesti Photographers

Photographer: Dirk Vogel