Alla vigilia del Gran Premio d’Italia a Monza, l’Atelier Alpine Lounge si è trasformato in un palcoscenico per un private party che ha portato l’adrenalina della Formula 1 nel cuore di Milano. Protagonista della serata l’A290, incoronata Car of the Year 2025, che ha accolto gli ospiti all’ingresso.
“La Racing Week è iniziata all’Atelier Alpine Lounge”, ha commentato Cristina Faienza, Brand Manager Alpine, che ha ricordato il legame tra le monoposto e le auto stradali.
L’evento, organizzato da Apload e moderato dalla giornalista di Sky Sport 24 Mara Sangiorgio, ha visto la partecipazione dei piloti Pierre Gasly e Franco Colapinto del team BWT Alpine F1, che hanno trasmesso il loroentusiasmo e passione al pubblico. Accanto a loro, il Ceo Philippe Krief e Flavio Briatore, Executive Advisor e Team Principal di Alpine F1, che hanno condiviso visione e sfide future del brand.
La serata ha richiamato anche volti noti dello sport e dello spettacolo: dal rossonero Rafael Leão all’ex centrocampista nerazzurro Esteban Cambiasso, fino a Ignazio Moser. Dopo i saluti, gli ospiti hanno assistito allo show cooking dello chef Cesare Battisti del ristorante Ratanà.
“È stata una vera immersione nel cuore pulsante della Formula 1”, ha dichiarato Sébastien Guigues, Managing Director Renault & Alpine Italy, sottolineando come l’esperienza abbia permesso agli ospiti di vivere da vicino l’universo Alpine, tra passione, innovazione e spirito competitivo.