In occasione dell’edizione 108 della rassegna dedicata all’abbigliamento maschile, JUNGLE ha allestito – all’interno delle Costruzioni Lorenesi – un’installazione immersiva pensata per accompagnare i visitatori alla scoperta della collezione SS26 attraverso l’immensità del deserto della Namibia, scenario in cui è ambientata la campagna di questa stagione.
Lo spazio, rimasto visitabile dal 17 al 20 giugno, è stato ideato in modo da riprodurre l’atmosfera e le suggestioni sensoriali evocate dal deserto, con curve morbide, texture materiche e superfici riflettenti che richiamano il movimento del vento tra le dune. Lo stand è stato quindi trasformato in un’oasi contemporanea con cui presentare la nuova collezione. Ogni elemento, dai materiali utilizzati ai complementi d’arredo realizzati su misura, è stato concepito per tradurre in forma fisica il tono della collezione, riproducendo fedelmente alcuni elementi presenti nella campagna.
Oltre all’esposizione dei capi, lo stand è stato pensato anche come luogo di relazione e scoperta, con l’obiettivo di attivare un dialogo più diretto e coinvolgente tra brand e pubblico. Una postazione bar e un dj booth firmato Red Bull completavano infatti l’esperienza, offrendo momenti di convivialità e intrattenimento che si alternavano tra performance musicali e cocktail.
Credit
Anna Federica Ferrara: Creative Director
Alessia Larotonda: Account & Project Manager