Cadbury rilancia la sua gamma ‘Heroes’ con la nuova campagna integrata ‘All Heroes. No Zeros’, creata dall’agenzia VCCP, che trasforma gli eroi della cultura britannica in cioccolatini. Dal gruppo musicale Queen alle renne di Babbo Natale, da Robin Hood all’Arsenal Women Football Club, fino ai personaggi di Pride & Prejudice in occasione del 250° anniversario della nascita di Jane Austen, la campagna celebra tutti gli ‘Heroes’, sottolineando che ogni cioccolatino ha il suo posto e nessuno è un ‘riempitivo’.
Il film principale, diretto dal regista Anthony Farquar-Smith, specialista in stop-motion, porta gli spettatori all’interno di un concerto da stadio ambientato in un tubetto di Cadbury Heroes, dove ogni spettatore diventa un cioccolatino. Sul palco, versioni ‘chocolate’ dei Queen: Freddie Mercury è un Crunchie Bits, Brian May un Dairy Milk, Roger Taylor un Dinky Decker e John Deacon un Dairy Milk Caramel.
La campagna è diffusa su BVOD, OOH e radio e comprende un’imponente attivazione OOH a Piccadilly Lights. Le attività di social organico ed eCRM sono gestite da Elvis, mentre la gestione delle licenze dei talent è affidata a Sonia Bouadma (SB-licensing). La produzione è curata da Not To Scale in collaborazione con Girl&Bear, e il visual è completato da un font personalizzato creato da Marks, ispirato ai cioccolatini Heroes.
Credit
Client: Mondelēz
Marketing Director: Simon Crowther
Marketing Manager: Emma Paxton
Brand Manager: Christina Bland
Junior Brand Manager: Emma Holt
Brand Executive: Hollie Grubb
Advertising Agency: VCCP
Cco’s: Jonny Parker & Chris Birch
Vice Chairman: David Boscawen
Creative Director: Simon Connor
Creatives: Adam Jackson & Ted Price
Managing Partner: Matt Smith
Business Director: Rob Gray
Senior Account Director: Bella Johnston
Senior Account Manager: Maya Hussey
Group Planning Director: Gethin James
Planning Director: Andy Nicholls
Senior Planner: Jack Mccormack
Content Creation Studio: Girl&Bear
Producer: Tuesday Birmingham
Senior Integrated Creative Producer: Georgina Ehmcke
Senior Designer: Matt Montgomery-Taylor
Designer: Jonathan Harper
Assistant Artlab Manager: Nick Norman
Senior Creative Artwoker: Toby Kadir
Head Of Broadcast Affairs: Alexia Collins
Production Company: Not To Scale
Director: Anthony Farquar Smith
Ep: Dan O’rourke, Pippa Hall
Producer: Giles Nathan
Production Manager: Marie Jordan
Production Designer: Gordon Allen
Dop: Malcom Headley @Malcolmhadley
Edit: Final Cut
Editor: James Rosen
Post-Production Company: 1920vfx & Selected Works
Post Producer: Heather Brown & Nicola Simmons.
Colour House: Etc
Colourist: Megan Lee
Audio Post-Production Company: Factory
Sound Engineer: Jack Hallett
Music Composition: Siren
Social: Elvis
Talent Licensing Broker: Sonia Bouadma
Typefoundry: Marks
Photographer Agent: Crxss Agency, John Cross
Stills Photographer: Wilson Hennessy