Youmark

ALL Communication vince la gara Corona per l’organizzazione di un tour di oltre 70 eventi in tutta Italia all’insegna della sostenibilità

L’agenzia specializzata in strategie e attività di comunicazione below the line è stata scelta per la prima volta dal marchio della birra messicana per organizzare un tour di 75 eventi che toccheranno beach bar e locali diffusi in Italia.

Per ciascun evento l’agenzia ha pensato a ricreare un mood da festival dove i visitatori si potranno muovere tra vari stand e ricevere gadget e gift consegnando il tappo della birra acquistata.

I consumatori potranno trasformare le bottiglie consumate in vere e proprie opere d’arte, grazie a un artista che le dipingerà e convertirà in vasi di fiori, soprammobili vari o ancora oggetti che abbelliranno le case.

Con l’acquisto di due birre ci sarà inoltre la possibilità di ricevere una shopper Non c’è posto per la plastica in paradiso personalizzabile con il proprio nome scritto da un calligrafo.

Infine, acquistando un Ice Bucket Corona, i consumatori potranno anche ricevere T-shirt realizzate con materiali naturali, prodotte da fabbriche a basso impatto ambientale che usano energie rinnovabili e adottano un uso responsabile dell’acqua.

Il pubblico presente verrà inoltre incentivato a mostrare il proprio commitment per le cause ambientali che potrà essere tradotto in una promessa scritta: all’acquisto di una birra, le hostess consegneranno un fogliettino di carta riciclata sul quale scrivere il proprio messaggio a favore di un mondo migliore e meno inquinato. Tutti i messaggi raccolti durante la serata saranno poi riuniti su un wall.

I partecipanti saranno invitati anche a condividere sui canali social la propria esperienza con contenuti realizzati durante l’evento e pubblicati con gli hashtag #protectparadise #thisisliving #corona.

Luca Colombi, Account Director e Socio Fondatore ALL Communication: “Siamo davvero molto orgogliosi di questo risultato: si tratta della prima volta che partecipiamo a una gara indetta da Corona e la nostra proposta è risultata quella vincente. La nostra consolidata esperienza nel mondo beverage viene ora messa al servizio di un progetto di grande valore sociale, che porta un reale beneficio a tutti. Gli eventi da noi organizzati hanno lo scopo di far capire al pubblico che anche i singoli piccoli gesti possono fare la differenza e che con il contributo di tutti possiamo davvero rendere il mondo un posto migliore”.

Credit

Account Director – Luca Colombi

Head of Strategy – Denise Lo Piparo

Creative Director – Totò Li Vecchi, Cristian Ricciardi

Senior Account – Francesca Latina

Account – Pietro Villa