Player

Alkemy si aggiudica la gara per l’evoluzione dei touchpoint digitali di TIM Consumer

La gara indetta da TIM comprende la fornitura di servizi professionali legati all’evoluzione dei front-end digitali di TIM Consumer, TIM Business e Kena
Alkemy per TIM

ALKEMY ha messo in campo competenze specifiche, dalla user experience al service design, dalla data analysis all’AI, dalla Search Engine Optimization (SEO) alla Conversion Rate Optimization (CRO), sviluppando un progetto che prevede l’erogazione di servizi per ottimizzare l’esperienza-utente in ambito consumer, attraverso tutti i punti di contatto digitali tra l’azienda e la clientela. In particolare, l’intervento interessa le aree relative ai siti e alle app di TIM, Kena e TIM Business, i funnel eCommerce, le aree clienti, fino ai sistemi evoluti di digital caring come il Virtual Agent Angie e DialMyApp.

In capo ad Alkemy, oltre al supporto specialistico, anche le attività di application development e management, svolte secondo metodologie agili che, anche grazie a soluzioni inedite, contribuiranno allo sviluppo continuo dell’ecosistema digitale di TIM, per un’esperienza ancora più innovativa.

Con un approccio distintivo, frutto di un’alchimia in cui si integrano competenze strategiche, tecnologiche, di comunicazione e di design, Alkemy interpreta al meglio le esigenze di TIM, avviando così con il cliente un percorso di affiancamento ricco di sfide e opportunità.