Youmark

Alkemy acquista l’iniziale 51% del Gruppo spagnolo Ontwice Interactive Services

Alkemy, specializzata nell’innovazione del modello di business di grandi e medie aziende e quotata dal 5 dicembre 2017 sul mercato AIM di Borsa Italiana , ha firmato un accordo per l’acquisizione iniziale del 51% – con completamento entro quattro anni dell’acquisizione del restante 49% del capitale sociale – di Ontwice Interactive Services.

Ontwice Interactive Services, con sede a Madrid e fondata nel 2006 dai 4 soci David Bravo, Manuel Mercader, Ignacio Tortosa e Luis Vegas, è una digital agency attiva in Spagna con presenza anche in Messico. Tra i marchi serviti, per citarne alcuni: EBay, Microsoft, Rolex, Gruppo DIA, EuropeAssistance, Mahon, Hawkers e Mapfre. Opera attraverso Ontwice , communication & marketing agency, e Contversion, performance agency.

La struttura dell’operazione prevede che Alkemy acquisisca un iniziale 51% di Ontwice Interactive Services entro luglio 2018 e, come per le operazioni straordinarie effettuate in passato, completi l’acquisizione del restante 49% a seguito dell’esercizio di opzioni put/call nel corso di quattro anni.

Con un fatturato 2017 di circa 20 milioni di Euro (di cui parte Media) e un’EBITDA di circa 1,6 milioni di Euro, il valore complessivo dell’operazione (Equity Value) è stimato in circa 11 milioni di Euro.

Come per le altre aziende aggregate in passato, pur rimanendo un’entità giuridica separata, l’operatività commerciale e la gestione finanziaria della nuova realtà saranno completamente integrate con quelle di gruppo, lasciando spazio all’imprenditorialità dei fondatori nella gestione ordinaria d’impresa.

Alkemy è stata assistita nell’operazione dall’Avv. Mara Luisa Sartori dello Studio legale e tributario Cornelli Gabelli e Associati, mentre Ontwice Interactive Services SL è stata assistita dallo Studio di Consulenza in Corporate Finance Martinsdelima in qualità di consulente finanziario dell’operazione, e dallo Studio Marimon Abogados in qualità di consulente legale.