Campagne

Alkemy firma la domination Atm nella stazione della metropolitana di Linate

Obiettivo, promuovere il pagamento del biglietto con carta di credito rendendo il primo contatto con la città il più smart possibile

Alkemy BX, l’anima creativa di ALKEMY dedicata a design e produzione, ha firmato per Atm (Azienda Trasporti Milanesi) la nuova domination che accompagna i passeggeri dall’area arrivi dell’aeroporto di Milano Linate fino alla stazione della metropolitana.

L’intero percorso è stato trasformato in un’esperienza pensata per comunicare in modo immediato un messaggio semplice: per entrare in metro basta una carta di credito. Niente più biglietti cartacei, niente più code alle macchinette. Tap In, Tap Out e si parte.

La campagna è rivolta a chi vola da e per Milano e punta a rendere il primo contatto con la città il più smart possibile, in linea con la visione di Atm per una mobilità urbana sempre più efficiente e digitale.

Alkemy BX, partner di lungo corso di Atm, ha curato ogni fase del progetto: dalla strategia creativa, ai testi, fino alla realizzazione delle grafiche che oggi guidano i viaggiatori in questo nuovo modo di muoversi in città.

Credit

Managing Director Alkemy BX: Federica Busino

Managing Director, Industry Leader Energy & Utility e Mobility: Anna Rosa D’Ambrosio

Executive Creative Directors: Jan Mattassi, Marco Tironi

Creative Director: Giuseppe Calì

Art Director: Chiara Verriello, Nicolò Conca Dioguardi

Client Services Director: Edvige Crescibene

Project Manager: Arianna Parrelli

Account Manager: Andrea Sturini

Producer – Filippo Giordani

Post Producer – Andrea Metafuni