Interactive

Alitalia: nasce ‘Discover Italy’, piattaforma editoriale di promozione del turismo in Italia realizzata da H-Farm

Si chiama ‘Discover Italy’ la piattaforma editoriale lanciata oggi da Alitalia in collaborazione con Touring Club Italiano e Gambero Rosso e realizzata da Shado, media company di H-Farm.

Idee di viaggio e itinerari tematici per attrarre passeggeri e incrementare il turismo in Italia, soprattutto dall’estero. E’ questo l’obiettivo della piattaforma digitale multilingue e multicanale che contiene informazioni, consigli, guide ed esperienze di viaggio e offre una selezione di destinazioni del nostro Paese. 

I diversi itinerari tematici con cui viene narrata ogni località spaziano dall’enogastronomia, all’architettura; dal cinema, alle feste popolari; dal lifestyle, allo sport. Il tutto declinato con proposte personalizzate per diverse tipologie di viaggiatori. Un tool di ricerca degli argomenti, inoltre, aiuterà il viaggiatore a farsi ispirare nella scelta della prossima vacanza in Italia. Per ogni destinazione sono poi sempre disponibili le offerte speciali Alitalia per volare dall’estero verso la meta turistica consultata.