Alice Pizza ha scelto WINDTRE Business come partner per la sua trasformazione digitale. Grazie a un’infrastruttura di connettività FWA 5G su misura, la catena di pizzerie può oggi gestire in modo centralizzato i dati provenienti dai singoli punti vendita. L’infrastruttura permette di analizzare in tempo quasi reale vendite, flussi di clientela e esigenze logistiche, ottimizzando i processi operativi e migliorando l’esperienza d’acquisto.
Sicurezza e collaborazione digitale
La partnership non si limita alla connettività. WINDTRE Business ha fornito soluzioni di cybersecurity e office collaboration, a protezione della sede centrale, dei punti vendita e del personale itinerante. Un programma di formazione dedicato ha inoltre rafforzato la cultura della sicurezza digitale tra i dipendenti, aumentando la resilienza dell’azienda di fronte alle crescenti minacce informatiche.
Innovazione come leva competitiva
“Questa partnership rappresenta un esempio concreto di come l’innovazione tecnologica possa diventare un motore di successo per il settore retail e conferma la nostra visione della digitalizzazione: rendere i processi più efficaci ed efficienti grazie a soluzioni accessibili a tutte le realtà, indipendentemente dalla loro dimensione o settore”, dichiara nella nota Alessia Ciociano Kam, Corporate Sales di Wind Tre.