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Alfaparf Milano porta il brand Semi di Lino nel mondo B2C. Lancio globale multi-country firmato Caffeina

Dalla definizione dell’identità digitale alla campagna integrata, il brand debutta nel mercato consumer con la forza del payoff 'For your hair only. Shine too Good To Share'
Caffeina x Semi Di Lino

CAFFEINA ha seguito ogni fase del progetto coniugando strategia, creatività e execution multicanale: dalla definizione della digital personality e della nuova visual identity del brand, all’apertura dei canali social global – Instagram e TikTok – fino all’ideazione e produzione della campagna di lancio. A fare da cornice, un concept che volutamente non sbandiera ma si fa notare: i codici tradizionali del beauty vengono accantonati in favore di una modalità gatekeeping, dove il ‘non mostrare tutto, subito’ diventa leva per generare desiderabilità. A completamento, un’attività di influencer marketing in tre mercati chiave (Italia, Messico, UK) e una strategia di wild posting per dare visibilità fisica al messaggio.

“Consolidare la nostra presenza nel mercato B2C era una sfida cruciale. Con Caffeina abbiamo costruito un percorso strategico e creativo che ha permesso a Semi di Lino di esprimersi in una nuova dimensione mantenendo intatto il suo valore premium”, commenta nella nota Simona Ferracane, Head of Digital Marketing di Alfaparf Group.

“Accompagnare Semi di Lino nel suo debutto B2C è stato un lavoro ambizioso e stimolante. Abbiamo unito pensiero strategico, creatività e cura esecutiva per tradurre l’essenza del brand in un linguaggio nuovo, capace di parlare alle persone con autenticità e bellezza”, prosegue Antonio Marella, Coo e Founder di Caffeina.

Dalla strategia alla creatività, passando per la produzione dei contenuti e l’attivazione degli influencer, il progetto ha attivato in modo sinergico diverse competenze interne di Caffeina, collaborando fianco a fianco con Alfaparf Group per costruire una presenza B2C autentica e distintiva nei diversi paesi coinvolti.

Credit

CAFFEINA

Antonio Marella, COO
Federico Saccani, Executive Creative Director
Alice Cagnani, Consulting Director
Nicola Guarino, Content Director
Monica Costa, Client Service Director
Claudia Castelli, Account Supervisor
Piero Stefinlongo, Account Manager
Alice Galdi, Account Executive
Laura Girola, Client Creative Director
Giulia Giannessi, Senior Copywriter
Giorgia Guidetti, Art Director
Jasmine Tettamanti, Art Director
Alessia Grimaldi, Copywriter
Erica Mussini, Strategic Planner
Elena Daffara, Senior Graphic Designer
Ilaria Re, Producer
Rocco Marcandino, Production Manager
Fabio Cutichelli, Regista
Alessandro Tempestini, DOP
Nicola Galli, Fotografo