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Alfaparf Group chiude la gara e sceglie AKQA per riscrivere l’esperienza digitale a livello globale per i prossimi tre anni

L’azienda del bergamasco è proprietaria di undici brand tra cura del capello e beauty, conta 5 stabilimenti produttivi (Italia, Brasile, Messico, Venezuela e Argentina) e distribuisce prodotti e servizi in oltre 100 Paesi attraverso una rete di 22 filiali e oltre 100 distributori. Da sempre, opera a stretto contatto con hair stylist e centri estetici, puntando a innalzare il livello di servizio offerto dai saloni, grazie a una interpretazione dei trend internazionali, guidata dal gusto e dalla creatività italiane. 

Il rapporto one-to-one che ha creato negli anni con i professionisti del settore vede nel progetto digitale, assegnato a AKQA a seguito di una gara, l’opportunità di un ulteriore rafforzamento, a beneficio della relazione con gli stakeholder e dell’impatto sul business.

La soluzione proposta dall’agenzia combina la visione strategica, centrata su una piattaforma globale capace di valorizzare maggiormente i brand del Gruppo, con la gestione di contenuti e servizi personalizzati a supporto anche delle iniziative locali, nel rispetto delle differenze culturali e strutturali dei singoli Paesi.

La piattaforma omnicanale progettata punta a connettere gli storici clienti business con i consumatori finali, grazie all’integrazione organica di tutti i touchpoint e alla costruzione di contenuti, pensati per garantire la consistenza di marca. Sarà così possibile offrire una esperienza seamless e di valore a tutti i pubblici di riferimento. 

Il progetto coinvolge gli undici siti di proprietà, uno per ogni brand del Gruppo, il sito corporate e la gestione strategica e creativa dei social.

Il progetto comprende anche la strategia e la pianificazione media su diversi canali digitali mirata proprio a un pubblico di esperti di bellezza. Da aprile ha preso il via l’attività sui social, i primi go live dei siti avverranno invece dopo l’estate.