Creativity & Beyond

Alessio Fava, regista Air3, vola in Giordania per lo spot internazionale Samsung Middle East, agenzia Leo Burnett Amman. Produzione Fluid Productions Amman

“Lo reputo un lavoro molto importante per la tematica che avvicina un grande brand come Samsung ai sogni dei ragazzi e perché, personalmente, è stato molto stimolante lavorare all’estero su un grande progetto”, ci racconta Fava.
“Un lavoro che ha visto coinvolti anche diversi professionisti italiani: oltre a me e il direttore della fotografia Alessandro Dominici, anche il montatore Massimo Magnetti, il colorist Daniel Pallucca il sound designer Matteo Milani e il compositor Andrea Vavassori. Un lavoro reso possibile dalla mia agente Anna Mira D’Ercole di Cartello Directors che ha gestito la gara internazionale”.
I giovani sanno intuitivamente cosa la tecnologia può fare per loro. Mostrando ai partecipanti come funziona veramente la tecnologia e cosa loro possono fare per arricchirla, Samsung punta ad aiutare una nuova generazione di pionieri. Youngsters Academy offre una gamma di programmi per ragazzi con la passione per la tecnologia. I prodotti Samsung diventano così il centro di ogni sessione e i ragazzi sono invitati ad esplorare la tecnologia risolvendo i problemi attraverso gli occhi di Samsung. La storia è raccontata attraverso gli occhi di un ragazzino di umili condizioni con una grande immaginazione, spinto dal desiderio di esplorare ciò che gli sta intorno. Dando valore all’amicizia.