Creativity & Beyond

Alessi sceglie Le Dictateur Studio/Federico Pepe per il lancio della nuova moka disegnata da David Chipperfield. Ed è un risveglio onirico

Alessi, marchio di design italiano, presenta in occasione della Milano Design Week il progetto ‘A new moka is blooming’ dedicato alla moka nella sua nuova edizione pensata dall’architetto David Chipperfield.

Il progetto è stato sviluppato con la direzione creativa di Federico Pepe di Le Dictateur Studio e la realizzazione è stata affidata al regista Virgilio Villoresi.

L’idea di blooming ha dato vita ad un mondo grafico segnato dal giallo e ciano in cui il racconto della moka si è ulteriormente esteso attraverso composizioni grafiche bidimensionali e tridimensionali impiegate e declinate nei più diversi contesti: dagli allestimenti fieristici fino a post statici e animati sui canali social del brand.

In occasione del debutto del progetto per il Salone del Mobile dal 9 al 14 aprile 2019, gli spazi del Mudec – Museo delle Culture – ospitano l’installazione progettata da Virgilio Villoresi e curata da Le Dictateur, una ‘fiaba in movimento’ realizzata con un linguaggio che evoca gli esperimenti del pre-cinema, e la Mokeria, uno spazio dall’anima pop pensato per celebrare il rituale quotidiano legato alla preparazione del caffè.