Alcon Italia annuncia la sua nuova campagna di ‘Quando c’è feeling, si vede.’, volta ad avvicinare i consumatori al mondo delle lenti a contatto. Al contempo ha l’obiettivo di rafforzare la brand awareness delle lenti a contatto giornaliere Precision1 soprattutto tra i giovani e a stringere una relazione diretta con loro attraverso il consiglio e la prova del prodotto da parte di ottici professionisti.
Per intercettare efficacemente il pubblico più giovane, la campagna di OGILVY ITALIA lancia un messaggio che mira a sensibilizzare sull’importanza di scegliere il partner giusto per i propri occhi, proprio ciò che potrebbero rappresentare le lenti Precision1.
L’obiettivo è trasformare la prova delle lenti a contatto in un vero e proprio primo appuntamento, invitando i consumatori a prenotare il loro primo date. Come parte integrante e fulcro esperienziale di questa iniziativa, Alcon Italia ha aperto un pop-up inin Piazza Gae Aulenti a Milano.
Il pop-up sarà attivo fino al 15 dicembre 2025 e offre un percorso interattivo dove i visitatori potranno provare gratuitamente le lenti a contatto Precision1, ricevere una consulenza professionale da un ottico esperto e ottenere gadget e buoni sconto, per approfondire l’esperienza nei punti vendita
La campagna, pianificata da Starcom, è amplificata sui canali social, digital e con una domination OOH/video nell’area della stazione della metropolitana Garibaldi.
Credit
President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Head of Health: Francesco Gatti
Senior Copywriter: Davide Romagnoli
Art Director: Marta Are
Junior Art Director: Beatrice Cinquepalmi
Account Supervisor: Maurizio Cambianica
Account Assistant: Cristina Bariffi, Diletta Lunardi