Interactive

Alchemica, quando una mostra d’arte incontra il digitale. A Milano la mostra collettiva di illustrazioni che si animano ideata dallo studio Alkanoids

La mostra, ideata e organizzata dallo studio Alkanoids e in programma dal 27 novembre al 3 dicembre 2017 presso  Base a Milano, si presenta come un’esposizione di illustrazioni che si animano sullo schermo del telefono che le inquadra.

Il progetto ha coinvolto 32 illustratori professionisti che, condividendo un tema – la loro visione del passato e del futuro – e una color palette, hanno dato libero sfogo al loro estro creativo, realizzando illustrazioni diverse per tecnica e messaggio ma accomunate dall’uniformità cromatica.

 Le tavole realizzate dagli illustratori sono state poi animate dallo studio Alkanoids che ha sviluppato l’app Alchemica Gallery, basata sulla realtà aumentata. Dunque, una volta scaricata l’app, basterà inquadrare l’immagine con uno smartphone e l’illustrazione si animerà e arricchirà di suoni, movimenti e nuovi elementi. L’app offre, inoltre, la possibilità di registrare il video per poter condividere sui social l’emozione vissuta durante la mostra.

Orari della Mostra esposta presso BASE, via Bergognone 34, Milano

Opening il 27 novembre alle ore 19  – Dal 28  novembre al 3 dicembre  dalle ore 9 alle ore 23