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#alcentopercento con Jill Cooper. Caffeina firma il nuovo spot digitale di Zymil

Tiziano Tassi

caffeina# presenta la campagna ideata e sviluppata per Zymil.

Il brand, che nel 2018 festeggia i 50 anni dalla nascita, ha chiesto a Caffeina di avvicinarlo alla sfera valoriale del well-being, e renderlo più dinamico. Una campagna per consolidare il posizionamento di marca sottolineando come Zymil sia in grado di regalare la giusta carica, facendo sentire chi lo consuma letteralmente al 100%. Caffeina ha dunque selezionato, grazie a un’analisi digitale, la personal trainer Jill Cooper.

“Il nostro obiettivo era presentare i prodotti Zymil come valido aiuto per chi li consuma nel sentirsi meglio, al 100%. Crediamo che la campagna sviluppata con Caffeina riesca a trasmettere questo messaggio in modo divertente ed efficace. I primi dati di misurazione della campagna sono molto positivi e ne confermano l’efficacia”, commenta nella nota Silvia Campioni, Marketing Manager Milk Parmalat brand Yogurt & Dessert.

Per ogni prodotto Zymil è stato creato un video tutorial in cui Jill Cooper presenta un esercizio che permette di sentirsi al 100%.

Il primo flight della campagna, riferisce la nota, ha già prodotto risultati ottimali e, soprattutto, reali, come si vede dalla Brand Lift realizzata con Google per quanto riguarda l’efficacia di YouTube: l’AD Recall (9,6%) si è confermato come un dato nella media, mentre si è registrato un risultato da best in class per quanto riguarda la Consideration (+10,1%). La prima fase della campagna ha prodotto 33 milioni di impressiontra Facebook, Instagram e YouTube, con un VTR al 100% del video 90s pari a 24%, un VTR al 100% dei video 30s del 58% e 4,7 milioni di visualizzazioni complete.

“Lavorare con un brand che ha 50 anni di storia è una sfida fantastica: faccio i complimenti al nostro team che è riuscito, insieme al Cliente, a capire quale fosse l’energia unica della marca e a risvegliarla, rendendo Zymil più dinamico ed efficace, riuscendo con la campagna a creare un impatto reale”, commenta Tiziano Tassi, Ceo Caffeina.

I contenuti della campagna sono stati realizzati con uno shooting che ha permesso di produrre 1 video hero da 90″, 12 video da 15” e 30” con un girato dedicato, 10 scatti ambientati, 4 Instagram Stories, e un set di GIF utilizzate nella relazione con la community Zymil sui Social Media.

On air a giugno e luglio, con un primo flight su yogurt e yogurt alla greca, e in ottobre con un focus sul latte Bio, la campagna proseguirà fino a metà novembre con l’ultima wave sul cappuccino.

Credit

  • Tiziano Tassi, Ceo e Partner
  • Antonio Marella Coo e Partner
  • Davide Paganessi, Operations Director
  • Pietro Mandelli, Senior Art Director
  • Andrea Casadio, Content Designer
  • Azzurra Mariotti, Copywriter
  • Giovanni Esposito, Social and Content Associate
  • Alberto Barba Sanchez, Senior Content Designer
  • Alice Cagnani, Digital Strategist
  • Francesca Frigeri, Account Manager
  • Eleonora Reggiani, Account Executive