caffeina# presenta la campagna ideata e sviluppata per Zymil.
Il brand, che nel 2018 festeggia i 50 anni dalla nascita, ha chiesto a Caffeina di avvicinarlo alla sfera valoriale del well-being, e renderlo più dinamico. Una campagna per consolidare il posizionamento di marca sottolineando come Zymil sia in grado di regalare la giusta carica, facendo sentire chi lo consuma letteralmente al 100%. Caffeina ha dunque selezionato, grazie a un’analisi digitale, la personal trainer Jill Cooper.
“Il nostro obiettivo era presentare i prodotti Zymil come valido aiuto per chi li consuma nel sentirsi meglio, al 100%. Crediamo che la campagna sviluppata con Caffeina riesca a trasmettere questo messaggio in modo divertente ed efficace. I primi dati di misurazione della campagna sono molto positivi e ne confermano l’efficacia”, commenta nella nota Silvia Campioni, Marketing Manager Milk Parmalat brand Yogurt & Dessert.
Per ogni prodotto Zymil è stato creato un video tutorial in cui Jill Cooper presenta un esercizio che permette di sentirsi al 100%.
Il primo flight della campagna, riferisce la nota, ha già prodotto risultati ottimali e, soprattutto, reali, come si vede dalla Brand Lift realizzata con Google per quanto riguarda l’efficacia di YouTube: l’AD Recall (9,6%) si è confermato come un dato nella media, mentre si è registrato un risultato da best in class per quanto riguarda la Consideration (+10,1%). La prima fase della campagna ha prodotto 33 milioni di impressiontra Facebook, Instagram e YouTube, con un VTR al 100% del video 90s pari a 24%, un VTR al 100% dei video 30s del 58% e 4,7 milioni di visualizzazioni complete.
“Lavorare con un brand che ha 50 anni di storia è una sfida fantastica: faccio i complimenti al nostro team che è riuscito, insieme al Cliente, a capire quale fosse l’energia unica della marca e a risvegliarla, rendendo Zymil più dinamico ed efficace, riuscendo con la campagna a creare un impatto reale”, commenta Tiziano Tassi, Ceo Caffeina.
I contenuti della campagna sono stati realizzati con uno shooting che ha permesso di produrre 1 video hero da 90″, 12 video da 15” e 30” con un girato dedicato, 10 scatti ambientati, 4 Instagram Stories, e un set di GIF utilizzate nella relazione con la community Zymil sui Social Media.
On air a giugno e luglio, con un primo flight su yogurt e yogurt alla greca, e in ottobre con un focus sul latte Bio, la campagna proseguirà fino a metà novembre con l’ultima wave sul cappuccino.
Credit
- Tiziano Tassi, Ceo e Partner
- Antonio Marella Coo e Partner
- Davide Paganessi, Operations Director
- Pietro Mandelli, Senior Art Director
- Andrea Casadio, Content Designer
- Azzurra Mariotti, Copywriter
- Giovanni Esposito, Social and Content Associate
- Alberto Barba Sanchez, Senior Content Designer
- Alice Cagnani, Digital Strategist
- Francesca Frigeri, Account Manager
- Eleonora Reggiani, Account Executive